Poco fa abbiamo pubblicato la notizia della rinascita di uno dei brand storici per la telefonia mobile, ovvero BlackBerry ma purtroppo dobbiamo invece dare riscontro negativo per un altro marchio storico che ha contribuito all’espansione di Android. Parliamo purtroppo di HTC, che sembra essere entrata in un limbo sfortunato di eventi che la stanno trascinando verso il baratro. Sembra che l’ultima speranza sia riposta nel lancio di uno smartphone di fascia bassa, ma i dati finanziari attuali non sono di certo propositivi di successo, considerando una perdita di NT$ 1,83 miliardi, ovvero circa 52 milioni di Euro.
HTC sempre più verso il declino: per il nono trimestre consecutivo è in perdita
Per HTC, questo trend negativo è il consolidarsi di ben 9 trimestri consecutivi in cui la società è in perdita, con particolar fondo perduto nella divisione dei visori per realtà virtuale. Con questi numeri di certo non possiamo parlare di guadagni, anch’essi in calo: appena NT$ 1,34 miliardi, ovvero -52,14% rispetto lo scorso anno (ma +1,02% rispetto il trimestre precedente).
Purtroppo l’ultimo dato felice per il brand HTC, risale all’inizio del 2018, periodo in cui ha ceduto parte della sua divisione smartphone a Google. Che bizzarro destino, non trovate? Sono curioso di sapere chi di voi ricorda altri brand che hanno segnato l’epoca d’oro della nascita dei cellulari… io dico NEC e Martin Dawes…