T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

HTC ci riprova con le Earbuds Plus, cuffie TWS in stile Airpods

Ne avevamo parlato quasi un anno fa, ed ecco che HTC prova a immettersi nuovamente sul mercato tecnologico presentando un nuovo prodotto, da accostare agli smartphone di cui ormai non sembra avere più traccia nel proprio DNA aziendale. HTC infatti è stata una delle compagnie più importanti nel panorama smartphone, ma le perdite milionarie dell’azienda taiwanese hanno spinto il brand a reinventarsi per non chiudere definitivamente.

Oggi HTC sopravvive grazie ai suoi occhiali per la realtà virtuale, il prodotto di maggior successo degli ultimi anni, ma tutto ciò non basta e quindi per instradare la via della salvezza finanziaria, il brand ha lanciato le sue prime cuffie TWS con cancellazione attiva del rumore, ovvero le HTC Earbuds Plus.

earbuds plus

HTC ci riprova con le Earbuds Plus, cuffie TWS in stile Airpods

A giudicare le specifiche, le HTC Earbuds Plus sembrano piuttosto interessanti, perchè hanno tutto ciò di cui hai bisogno in un auricolare wireless. Per cominciare, sono dotati della tecnologia di cancellazione attiva del rumore e cancellazione del rumore ambientale basato su un sistema di microfoni di cui dispone ciascun auricolare, che rilevano rumori indesiderati dall’esterno per elaborarne la cancellazione. Ciò consente loro di offrire una migliore esperienza di ascolto per l’utente.

Per mantenere una connessione wireless stabile e di qualità, le HTC Earbuds Plus sono dotate di Bluetooth 5.0, naturalmente compatibili con sistemi Android e iOS,. Non manca poi una protezione IPX5 contro acqua e sudore, pertanto le cuffie TWS di HTC possono essere utilizzate anche in ambito sportivo senza preoccuparsi di nulla.

earbuds plus

Altro punto a favore è l’autonomia che si spinge fino a 6 ore di ascolto musicale con una singola carica ottenendo ulteriori 4 carica dal bussolotto di ricarica, ottenendo quindi fino a 30 ore di utilizzo, in grado di coprire un’intera settimana di lavoro.

La cosa buona è che le HTC Earbids Plus sono già disponibili alla vendita, effettuabile dal sito ufficiale del brand, in due colori quali il nero ed il bianco ad un prezzo di 79 euro. In termini di rapporto qualità/prezzo non ci si può lamentare, seppur il costo non è così competitivo in relazione ad altre cuffie dotate di tecnologia ANC, che spesso si possono acquistare anche a prezzi inferiori ai 50 euro. HTC è quindi destinata a sparire dal panorama tecnologico? Beh sono curioso di sapere cosa ne pensate voi e quali prodotti gloriosi del brand ricordate.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo