T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor Magic X, Eva e Mega: i misteriosi dispositivi forse pieghevoli

Non è un segreto che il pieghevole di Honor si chiamerà Honor Magic X. Lo sappiamo da numerose segnalazioni provenienti dalla Cina. Il mercato dei dispositivi pieghevole andrà senza dubbio a crescere durante questo 2021 e anche il brand “neonato” vuole farsi sentire. Dopo la scissione con Huawei non c’è alcun motivo per cui l’uno o l’altro debbano tenersi le migliori cartucce: tanto vale spararle per vincere la guerra a chi ha il device migliore. E infatti secondo quanto riferito da note fonti cinesi, il brand avrebbe in mente ben due smartphone di cui ancora non sappiamo nulla.

Honor Magic X potrebbe essere accompagnato da Honor Eva e Mega: due nomi che al momento non ci dicono niente ma che dovremmo ricordare

Honor Magic X sarà senza dubbio il dispositivo pieghevole del brand, ma gli altri due? I nomi che sono trapelati dalle certificazioni cinesi purtroppo non ci dicono niente. Ma andiamo con ordine. Il Magic X si porrà come diretto concorrente con i Huawei Mate X da cui eredita anche il nome. Sappiamo che il dispositivo pieghevole di Honor debutterà intorno maggio di quest’anno ma è anche probabile che ci siano ritardi. Purtroppo la situazione dei microprocessori non è rosea e se un’azienda decide di bloccare l’approvvigionamento per dispositivi poco ricercati, forse, sarebbe anche meglio.

2021 sarà l'anno dello smartphone pieghevole
Questo il primissimo smartphone pieghevole costruito da Royole

Leggi anche: Honor MagicBook 14 e 15 (2021) ufficiali in Cina: specifiche e prezzi

Ma detto questo, cosa sono Eva e Mega? Le speculazioni parlano di altri due dispositivi pieghevoli ma siamo portati a pensare che non saranno messi in commercio. Piuttosto potrebbe trattarsi di device destinati solamente ad un pubblico d’élite come recensori o collezionisti. Un po’ come successo con Xiaomi Mi MIX Alpha: uno smartphone talmente esoso da non essere prodotto in più di un tot di esemplari.

In ogni caso il 13 gennaio scorso l’azienda cinese ha chiesto il trademark per tutti e tre i nomi: Magic X, Eva e Mega. Soltanto il tempo ci saprà dire di cosa si tratta ma tuttavia una cosa è certa: di qualsiasi cosa si tratta non sarà certo un prodotto che vedremo nell’immediato in Europa.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo