T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

HAYLOU LS02 PRO (WATCH 2 PRO) – Meglio di una MI BAND 8 e costa 4 volte meno

Haylou è un brand che conosciamo da tempo e che sappiamo appartenere all’ecosistema Xiaomi, concentrando la propria produzione non solo su auricolari e cuffie TWS ma anche su smartwatch, tra cui troviamo l’Haylou LS02 Pro, anche conosciuto come Watch 2 Pro e che abbiamo testato proprio in questi giorni. Il suo punto di forza è senza dubbio il prezzo, circa 16 euro tramite il coupon sconto EMANUELEIAFULLA da inserire nel carrello dello store ufficiale. Abbiamo tante funzionalità e software che deriva in buona parte dalla serie Mi Band, ma appunto ad un costo 4 volte inferiore. Scopriamo insieme questo fantastico ed economico smartwatch all’interno della recensione completa.

HAYLOU Watch 2 Pro (LS02 Pro) Smart Watch 1.85 pollici ampio Display 100 modalità di allenamento Smartwatch monitoraggio dell'ossigeno nel sangue della frequenza cardiaca

50,11
20,75
 disponibile
Aliexpress
al 21 Aprile 2024 4:59
Haylou LS02 Pro
OFFERTA BOMBA 💣💣💣
16,79$ 23,99$
HAYLOU LS02 PRO (WATCH 2 PRO) – Meglio di una MI BAND 8 e costa 4 volte meno
EMANUELEIAFULLA
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

DESIGN E COSTRUZIONE

Haylou LS02 Pro è simile nel design all’Apple Watch o all’Amazfit GTS, proponendosi con dimensioni pari a 48,82 x 37,70 x 10,83 mm ed un peso di 51,4 grammi cinturino compreso. A tal proposito il cinturino è realizzato con un silicone skin friendly, offrendo uno sgancio rapido con passo da 22 mm per il cambio con altri cinturini facilmente reperibili sul mercato, ottenendo un outfit del tutto personale. La cosa che mi è piaciuta è la chiusura, non solo a fibbia di tipo classica, ma incorpora anche una fessura cui inserire la parte di cinturino che rimane fuori, proprio in stile Apple, ottenendo una chiusura salda.

La cornice dell’orologio è realizzata in metallo leggero con finitura opaca che dona eleganza e robustezza al tempo stesso e poi è presente la certificazione IP68, per nuotate in piscina, per doccia etc.. seppur tra gli sport monitorabili non troviamo il nuoto. Non è presente alcun microfono o speaker ma solo un pulsante sul fianco destro che servirà ad accendere/spegnere il display, azione che può essere svolta anche tramite gesture del polso. Il pulsante se tenuto premuto servirà anche ad accendere/spegnere lo smartwatch.

Haylou LS02 Pro offre un display TFT IPS HD da 1,85 pollici con risoluzione 240×284 pixel, protetto da un vetro temperato con lavorazione 2.5D, con angoli arrotondati sui bordi. Valori che possono risultare deludenti, ma che in realtà non pregiudicano la visibilità del pannello anche sotto luce diretta del sole ma soprattutto la cosa che mi è davvero tanto piaciuta è la perfetta visione da ogni angolazione. Il display ricopre il 65,8% della superficie pertanto le cornici che avvolgono il pannello sono abbastanza vistose ma nulla di drammatico soprattutto in relazione alla concorrenza. La luminosità del display può essere regolata su quattro livelli ma non è presente la regolazione automatica tramite sensore ad hoc, ma sappiate che al 50% riuscirete a coprire in termini di visione, tutta la giornata senza particolari problemi.

Sul retro della cassa troviamo i pogo-pin magnetici per la ricarica che avviene per mezzo di cavo magnetico con attacco proprietario e poi abbiamo i sensori ottici dedicati alle varie misurazioni dei parametri di salute. Ottimo il fatto che i sensori siano dedicati, quindi luce verde per frequenza cardiaca e luce rossa per SpO2.

APP COMPANION HAYLOU FUN

Haylou LS02 Pro può essere abbinato allo smartphone/tablet tramite l’applicazione Haylou Fun, disponibile per Android e iOS, contando su un Bluetooth 5.0 sempre stabile. L’accoppiamento avviene in maniera rapida ed una volta all’interno dell’app, ci accorgiamo come questa sia fortemente ispirata alla Mi Fitness di Xiaomi. Stesse animazioni, stesse schede e praticamente stesse impostazioni.

In Home troviamo tutte le misurazioni effettuate, tra cui quelle relative al sonno con differenziazione degli stati, come sonno leggero, profondo, fase REM ma anche se ci siamo svegliati durante la notte. Purtroppo non vengono monitorati i pisolini, ma la precisione d’orario è decisamente elevata e sbalorditiva. Troviamo poi le schede per passi, frequenza cardiaca, stress, calorie, SpO2 e qualora siate di sesso femminile anche la scheda per il periodo mestruale. Non è presente il GPS ma se vogliamo registrare il tracciato di un’attività possiamo far partire il monitoraggio della stessa direttamente da applicazione.

Infine troviamo le impostazioni sia relativi agli obiettivi che dell’orologio, gestendo ad esempio la ricezione delle notifiche, personalizzabile per singola applicazione presente sullo smartphone, attivare il reminder di sedentarietà e cambiare watchfaces, attingendo a circa 100 quadranti disponibili da app oppure personalizzarne con una vostra foto.

MENU’ E FUNZIONI

Dalla home dell’Haylou LS02 Pro ci si muove all’interno dei menù con degli swipe: veso il basso si accede a funzioni rapide dove possiamo attivare/disattivare il DND, regolare l’illuminazione del display, ricercare lo smartphone oppure entrare nelle impostazioni, mente con uno swipe verso destra o sinistra si accede alle schede rapide, tra cui riepilogo giornaliero dell’attività, misurazione cardiaca, SpO2, dati sul sonno, meteo, controllo della musica da remoto e pannello notifiche.

A tal proposito le notifiche non sono sincronizzate con lo smartphone, quindi lette su uno o l’altro dispositivo queste rimarranno in memoria. Inoltre possiamo solo leggere il contenuto (no foto, no audio, no emoji) ma non rispondere così come per le chiamate, riceveremo l’ID del chiamante ma possiamo solo mutare la suoneria e basta. Infine con uno swipe verso l’alto accediamo al menù vero e proprio dell’orologio, potendo anche scegliere tra tre diversi stili: ad elenco, ad icone oppure ad icone mobili in stile Apple Watch.

Tra le funzioni già citate troviamo anche quelle relative a relax respiratorio, monitor dello stress, calendario, calcolatrice, cronometro/timer, sveglia con possibilità di impostare l’orario direttamente da smartwatch e la cui vibrazione è sufficiente a risvegliarvi senza che rimaniate addormentati. Troviamo infine la funzione torcia che illuminerà il display alla massima intensità permettendovi di farvi strada nel cuore della notte se dovete andare in bagno, ad esempio, ed infine la possibilità di utilizzare l’orologio come telecomando per scatto di foto e video. Quest’ultima funzione purtroppo nel mio caso, con utilizzo di smartphone realme, non ha dato riscontri positivi. Il comando viene percepito, ma all’atto pratico non scatta foto, ma effettua un leggero zoom.

SPORT ED AFFIDABILITA’ DATI RACCOLTI

Haylou LS02 Pro non è uno smartwatch puro nelle funzioni nè tantomeno uno sportwatch, ma possiamo comunque dedicare del tempo alle attività fisiche, monitorando fino a 100 diverse attività. Non tutte hanno metriche dedicate e quindi scegliere una o altra attività servirà solo ad una differenziazione del monitoraggio in corso, ma per gli sport principali e non solo le metriche sono complete e precise, come ad esempio per il salto con la corda che riconosce il conteggio dei salti.

Abbiamo sensori dedicati a frequenza cardiaca con tanto di alert per frequenza anomala e SpO2 (chip Realtek 8762C), con affidabilità decisamente ottima, paragonando i valori restituiti a prodotti professionali, spesso abbiamo risultati analoghi. Non manca poi il monitor del sonno, dello stress e naturalmente il conteggio dei passi, decisamente preciso (solo un 3/4% di sovrastima).Proprio messo in paragone alla Mi Band 8, i risultati di attività e monitor in generale sono sovrapponibili e qui viene proprio da dire, ma perchè dovrei compare una Mi Band che costa 4 volte tanto questo Haylou LS02 Pro? Infatti non dovete farlo, perchè come detto all’inizio di questa recensione, il brand fa parte dell’ecosistema Xiaomi e quindi anche in termini di aggiornamenti non dovrete preoccuparvi. Nel complesso con questo smartwatch possiamo godere di un’esperienza smart/sport a 360° senza particolari esigenze ma comunque con un resoconto giornaliero affidabile e completo.

AUTONOMIA

Haylou LS02 Pro porta in dote una batteria da 260 mAh. Il produttore promette una durata per 20 giorni con utilizzo basilare dell’orologio ma nel mio caso, lasciando sempre attiva la misurazione cardiaca, SpO2 e stress, oltre che monitoraggio del sonno e ricezione di tante notifiche, sono riuscito ad arrivare a circa 7 giorni continui senza dover ricaricare. In pratica avrei potuto lasciare a casa il cavo di ricarica ed affrontare un breve viaggio. Naturalmente impostando misurazioni manuali dei valori di salute, l’autonomia può tranquillamente arrivare anche a 15 giorni, ad ogni modo la ricarica avviene in circa un’ora e mezza.

HAYLOU Watch 2 Pro (LS02 Pro) Smart Watch 1.85 pollici ampio Display 100 modalità di allenamento Smartwatch monitoraggio dell'ossigeno nel sangue della frequenza cardiaca

50,11
20,75
 disponibile
Aliexpress
al 21 Aprile 2024 4:59
Haylou LS02 Pro
OFFERTA BOMBA 💣💣💣
16,79$ 23,99$
HAYLOU LS02 PRO (WATCH 2 PRO) – Meglio di una MI BAND 8 e costa 4 volte meno
EMANUELEIAFULLA
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

CONCLUSIONI

L’orologio intelligente Haylou LS02 Pro ci ha piacevolmente sorpreso, soprattutto in relazione al prezzo di vendita. Solo 16,06€ per un device che si è confermato valido, sia nel software, sia nell’accuratezza dei dati raccolti. Come scritto nel titolo va anche meglio di una Mi Band 8 ma costa 4 volte meno. Naturalmente si tratta di un prodotto basilare, non uno sportwatch ma una fitness tracker così come le funzioni smart non sono davvero “smart”, ma d’altronde chi si avvicina a questa tipologia di prodotti non è un utente esigente.

Ciò non vuol dire che il prodotto non è valido, anzi, i dati di base della salute sono piuttosto affidabili così come il conteggio dei passi è piuttosto veritiero. Quindi se stavate pensando all’acquisto di una Mi Band o prodotti simili vi consiglio caldamente di rivolgervi a questo Haylou LS02 Pro, tra i migliori acquisti che potete fare ad un prezzo davvero piccolo piccolo.

8.7 Punteggio totale
HAYLOU LS02 PRO

Haylou LS02 Pro è uno smartwatch economico, acquistabile a circa 16 euro, ideale per chi non ha grosse pretese o per chi sta valutando l'acquisto di una Mi Band. Rispetto a questa fitness tracker lui va molto meglio oddrendo un grado di affidabilità dei dati monitorati, sovrapponibile ma contando su un display più ampio ed un prezzo contenuto.

CONFEZIONE
7
DESIGN E MATERIALI
8.5
HARDWARE
9.1
DISPLAY
8.6
SOFTWARE
7.9
BATTERIA
8.9
INDOSSABILITA'
9
ESPERIENZA UTENTE
10
AFFIDABILITA' DATI RACCOLTI
8.4
PREZZO
10
PROS
  • PREZZO BASSO
  • TANTE FUNZIONI
  • DISPLAY VISIBILE DA OGNI ANGOLAZIONE
  • SENSORE DEDICATO SpO2
CONS
  • ASSENZA GPS
  • LA FUNZIONE SCATTO REMOTO NON FUNZIONA (almeno su smartphone realme)
Add your review
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo