T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sarà Google ad aiutarci a controllare i prezzi delle auto

Per facilitare l’esperienza di ricerca e acquisto di automobili, Google sta sviluppando uno strumento di ricerca per i prezzi delle auto integrato nel browser. Chi è interessato alla risorsa dovrebbe già sapere che l’acquisto online di questo tipo di bene può essere rischioso, non solo a causa di frodi, ma anche per il necessario contatto fisico con il veicolo prima dell’acquisto. Tuttavia, la facilità arriva ad accelerare questo primo contatto con concessionarie e veicoli.

Google sta sviluppando uno strumento di ricerca che ci aiuta a controllare i prezzi delle auto. Sarà un valido aiutante per gli acquisti?

Questo servizio di Google che permette di controllare i prezzi delle auto è tutt’altro che in fase embrionale. Al momento del lancio, sarà disponibile per i concessionari di auto con sede negli Stati Uniti. Per partecipare, i commercianti devono elencare il proprio inventario nel proprio profilo aziendale di Google, il quale renderà più facile la visualizzazione per i consumatori grazie al posizionamento. Del resto una delle grandi difficoltà nel settore dell’usato e dei concessionari è verificare se il modello che interessa al cliente è disponibile e di che colore è, ad esempio. Spesso le visite di persona al concessionario possono essere una perdita di tempo.

google ci aiuta con i prezzi delle auto

Ma come funzionerà il servizio? In definitiva, funzionerà più come un widget che le aziende possono configurare e utilizzare. Dopo un’opportuna configurazione il servizio che chiameremo “Google Prezzi Auto” visualizzerà qualsiasi tipo di veicolo, compresi quelli usati, purché muniti di numero identificativo.

Oltre alle categorie esistenti nella barra di ricerca, come Immagini, Mappe e Video, comparirà una nuova sezione denominata Automobili, che fornisce i dettagli del modello e l’ubicazione della concessionaria. In ogni caso, il consumatore interessato ha bisogno di recarsi in loco per far valutare l’auto e altri dettagli burocratici, ma lo strumento in qualche modo lo facilita nella scelta. Infatti, se dovesse avere le idee già mezze chiare, basta controllare se c’è il colore dell’auto o una configurazione desiderata e il gioco è fatto.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo