T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Abbiamo un’anteprima di come saranno i giochi su YouTube, grazie alla nuova funzione Playables | Foto

Settembre ha segnato l’annuncio da parte di Google di una nuova funzione chiamata YouTube Playables. Questa permetterà agli utenti di avviare immediatamente alcuni giochi direttamente nell’app YouTube, eliminando la necessità di scaricare software aggiuntivi. Google ha inizialmente lanciato l’accesso anticipato a un numero limitato di utenti, ma ora sappiamo ufficialmente come funzionerà.

I giochi su YouTube sono realtà: ecco come appaiono

YouTube Playables si focalizza principalmente su titoli adatti ai dispositivi mobili, sebbene sia disponibile anche su desktop. L’elenco dei giochi comprende titoli come “Scooter Extreme“, “State.io“, “Brain Out“, e altri ancora, offrendo una varietà che spazia dai puzzle games ai giochi di strategia. Questa selezione, pur non includendo giochi AAA di grande spessore, promette di soddisfare un’ampia gamma di gusti e preferenze.

La demo, disponibile fino al 28 marzo, suggerisce un lancio più ampio nei prossimi mesi, offrendo agli utenti un assaggio di ciò che la funzione dei giochi su YouTube ha in serbo.

Con l’introduzione di Playables, YouTube entra in competizione diretta con proposte simili come la serie Netflix Games, puntando a diventare un punto di riferimento per il gaming in streaming. La strategia di Google con i giochi si YouTube sembra orientata a sfruttare la vasta base di utenti di YouTube, offrendo un’esperienza di gioco immediata, accessibile con un click.

Sebbene la piattaforma non punti ancora ai titoli più pesanti del mercato, la sua facilità d’uso e l’accessibilità potrebbero attrarre un pubblico diversificato, dagli appassionati ai giocatori più assidui.

Vale la pena notare che Netflix, seppur il suo core business sia altrove, ha puntato molto sul settore gaming. Infatti, sulla sezione dedicata del Play Store, ci sono ormai decine di giochi anche brandizzati come quelli dedicati a Stranger Things (serie TV a marchio Netflix). Questo potrebbe significare che YouTube Playables integrerà in futuro giochi di maggior spessore, competendo al massimo con la piattaforma streaming.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo