T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gorilla Armor di Corning ridefinisce non solo l’esperienza utente ma anche la resistenza degli smartphone

Con l’evoluzione degli smartphone è evidentemente nata la necessità di proteggerli in modo sempre più efficace. Gorilla Armor, frutto della collaborazione tra Samsung e Corning, rappresenta una svolta significativa in questo campo. Questo nuovo materiale non solo migliora notevolmente la durata e la resistenza dei dispositivi, ma ridefinisce anche l’esperienza visiva degli utenti. Ha debuttato sul nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra ma sarà integrato sui top di gamma del 2024.

Gorilla Armor: una nuova era di durabilità e qualità Visiva

Gorilla Armor si distingue per essere il vetro Gorilla più resistente mai prodotto da Corning. In test di laboratorio, Gorilla Armor ha dimostrato prestazioni fino a tre volte superiori rispetto ai vetri concorrenti dello stesso tipo (ovvero quelli aluminosilicati) in termini di resistenza a cadute su superfici simili al cemento.

La riduzione della riflettanza fino al 75% rispetto a un vetro tipico,è un’altra caratteristica saliente di Gorilla Armor. Questo migliora notevolmente la leggibilità del display e riduce i riflessi dello schermo in quasi ogni ambiente. Questo non è solo un vantaggio tecnico, ma contribuisce significativamente all’esperienza utente permettendo di utilizzare il dispositivo in diverse condizioni di luce senza compromessi sulla visibilità.

un samsung galaxy s24 ultra che mostra lo schermo gorilla armor. lo smartphone ritrae anche google maps

Leggi anche: Xiaomi Suiren con fotocamera sotto lo schermo

Corning ha sviluppato un test di laboratorio innovativo, lo “Scratch Bot“, per replicare i micro graffi causati dall’uso quotidiano. In questo test impegnativo, Gorilla Armor ha mostrato un’assenza di graffi visibili, dimostrando una resistenza ai graffi più che quadruplicata rispetto alla concorrenza. È interessante notare come questa tecnologia non solo elevi gli standard di durabilità, ma anche come suggerisca una nuova direzione nel design e nella produzione di materiali per smartphone.

La collaborazione tra Corning e Samsung, che ha portato alla nascita di Gorilla Armor, non è una novità. Gorilla Glass di Corning ha avuto un ruolo fondamentale in numerosi prodotti Samsung, simbolo di un legame che si rinnova e si rafforza nel tempo. Kwangjin Bae, Capo del Team di Ricerca e Sviluppo Mobile eXperience Business presso Samsung Electronics, ha sottolineato come questa partnership abbia contribuito a migliorare significativamente la durabilità, aumentando la fiducia e la tranquillità degli utenti nell’utilizzo dei prodotti.

In aggiunta, Gorilla Armor include una media del 25% di contenuto riciclato pre-consumo, come validato da UL Solutions. Questo è un materiale che non ha mai raggiunto l’utente finale, essendo stato deviato dal flusso dei rifiuti durante un processo di produzione.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo