T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

BOE presenta il monitor da gaming più potente al mondo | Video

Il mondo della tecnologia non si evolve solo tramite dli smartphone. BOE, nota azienda nel settore dei display pieghevoli e non, fa passi da gigante quando si tratta di tecnologie all’avanguardia. Oggi parliamo di monitor da gaming e chiaramente ci riferiamo a quelli per i PC. L’azienda cinese ha portato una vera e propria rivoluzione creando il primo monitor da gaming con refresh rate a 500Hz e risposta a solo 1ms. Vediamo i dettagli.

Qual è il monitor da gaming migliore al mondo? Quello di BOE, appena presentato, con un refresh rate da 500Hz e risposta a solo 1ms

L’azienda cinese BOE ha sviluppato una nuova tecnologia per la produzione di monitor, la cui caratteristica è diventata una frequenza di aggiornamento ultra elevata. Annunciato ieri, il nuovo prodotto da 27″ è in grado, secondo il produttore, di “accelerare” fino a 500 Hz.

Leggi anche: Lo smartphone pieghevole di BOE si apre all’interno e all’esterno, è flessibile davvero! | Video

Secondo l’azienda, la velocità di risposta del dispositivo (creato grazie a un semiconduttore di ossido) con risoluzione Full HD è di solo 1 ms e la frequenza di aggiornamento dell’immagine in teoria può superare i 500 Hz. Inoltre, viene annunciato il supporto per la profondità del colore a otto bit e otto linee eDP. Il venditore osserva che per realizzare tutte le capacità di tale display, sarà necessaria un’attrezzatura adeguata.

Specifiche dettagliate e prezzo del monitor, che esiste solo come prototipo, l’azienda non rivela. Non è ancora noto se l’occhio umano sia in grado di distinguere tra un monitor a 360Hz e uno a 500Hz. La data di uscita per la versione commerciale della novità originale non è stata ancora annunciata.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo