T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Bliss OS è la massima espressione di Android per PC, ora con supporta a Magisk e app ARM64

Forse in pochi sanno che il sistema operativo Android va oltre l’utilizzo sugli smartphone, anzi le potenzialità si estendono a wearable, autoradio, televisori, tablet ed anche PC e notebook/laptop. Fino a poco tempo fa non esisteva una versione in grado di funzionare sulle macchine informatiche, dovendo quindi essere emulati, ma in questo caso il funzionamento e quindi l’esperienza utente non era al massimo, come invece avviene su altri dispositivi.

Ad ovviare al problema ci pensate il Team Bliss che ha rilasciato Bliss OS, una ROM Android per PC x86 che sembra funzionare a meraviglia senza bisogno di emulazione.Naturalmente, questo non è l’unico progetto Android per PC in circolazione , ma vi evidenziamo Bliss OS perché tra i tanti, risulta costantemente aggiornato introducendo sempre interessanti novità.

bliss OS

In realtà, il team Bliss ha appena annunciato due nuove versioni, la 11.12 e la 11.13, introducenso sul suo Bliss OS diverse succose novità tra cui il supporto per l’emulazione Magisk, ARM64 ed un’anteprima del futuro aggiornamento ad Android 11.

Bliss OS è la massima espressione di Android per PC, ora con supporta a Magisk e app ARM64

La cosa più interessante che Bliss OS incorpora nelle sue ultime versioni è la capacità di emulare ARM64. E quindi? Questo significa che le applicazioni ARM64 per smartphone Android funzioneranno senza problemi. In sostanza, questa emulazione ARM64 è la stessa che Chrome OS utilizza per eseguire le app Android sui Chromebook, quindi puoi aspettarti prestazioni simili.

Bliss OS sarà quindi in grado di eseguire i giochi Android più recenti ed esosi di energie, compilati per questa architettura, come Genshin Impact, Among Us, PUBG Mobile ,etc.. Un’altra novità molto interessante è che Bliss OS porta nelle sue ultime versioni il supporto a Magisk , che vi darà accesso a root e molti moduli che promettono di migliorare l’esperienza.

Allo stesso modo, è stata aggiunta la possibilità di cambiare il kernel Linux e la libreria grafica 3D Mesa al volo in caso di problemi di compatibilità. Infine, il Team Bliss ha rivelato che stanno già lavorando alla versione 14 di Bliss OS basato su Android 11, che dovrebbe arrivare nei primi mesi dell’anno a venire, il 2021.

Quindi se siete degli smanettoni potete fare un giro sul sito web ufficiale di Bliss OS, dove troverete le vecchie e nuove versioni a partire da Android 9.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo