T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anran F1 PRO è la videocamera di sorveglianza 3in1 che si alimenta con il sole | Recensione e Test

In queste ultime settimane ho avuto l’occasione di provare la Anran F1 PRO, videocamera di sorveglianza top di gamma dell’azienda, che incorpora tantissime funzioni in un unico prodotto: videocamera 355°+90°; doppia luce integrata; alimentazione solare. Vi descrivo il prodotto e come funziona.

Anran F1 PRO Scheda tecnica

CategoriaDati
Camera
Sensore1/2.9” 3Megapixel CMOS
Pixel Effettivi2304(H)*1296(V)
Otturatore1/15~1/10,000s
Illuminazione MinimaColori [email protected]. Bianco e nero [email protected]
Distanza IRSelezionabile tra bianco e nero e a colori, distanza di visione notturna 15m
Switch Giorno/NotteSwitch automatico(ICR)/Colore/B&N
Wide Dynamic DigitalWide Dynamic
Obiettivo3.6mm, 95°
Video e Audio
Standard di compressioneH.264
Bitrate32Kbps~2Mbps
Frame rate1~25fps
Ingresso/Uscita AudioMicrofono e altoparlante integrati
Rete
Trigger AllarmeRilevamento intelligente PIR, allarme acustico e luminoso
Protocollo dell’InterfacciaPrivato
Standard Wireless2.4G WIFI(IEEE802.11b/g/n)
Sistema MobileiOS 8 o successivo, Android 4.2 o successivo
Sicurezza VideoAutenticazione utente, crittografia software
Batteria e PIR
BatteriaBatteria al litio ricaricabile da 10000mAh (2 x 21700)
Tempo di Standby12 mesi
Tempo di Utilizzo4 mesi (20 accensioni al giorno solo durante il giorno)
Rilevamento PIRFino a 8m, 100°
Altro
Temperatura Operativa-10℃~50℃, umidità inferiore al 90% (senza condensa)
AlimentazioneDC 5V2A
PTZOrizzontale: 0°~350°; Verticale: 0°~90°
Grado di Protezione IPIP65
MemoriaMemoria su scheda SD (fino a 128G), supporto per archiviazione cloud

Cosa c’è in confezione

La videocamera Anran F1 PRO arriva ben imballata con tutto il necessario per il primo utilizzo ed il montaggio, manca però la micro SD che dovrete acquistare a parte se volete utilizzare le funzioni di archiviazione.

  • Videocamera Anran F1 PRO
  • Cavo di ricarica USB-C
  • Pannello solare
  • Base di fissaggio videocamera + tasselli con viti
  • Base di fissaggio pannello solare + tasselli con viti
  • Dime per fissare le basi
  • Manuale multilingua

Montaggio della video camera e del pannello solare

Il montaggio della Anran F1 PRO è semplicissimo grazie alle due dime presenti in confezione che ci aiuteranno nella foratura.

Scelto il posto più adatto alla nostra videocamera, ci basterà fissare la base al muro oppure al soffitto per poi fissare la video camera a questa base.

Stessa cosa per il pannello solare, che grazie al cavo di 2,5m ci permette di scegliere una posizione più lontana da quella della video camera e più adatta a ricevere la luce solare.

La videocamera può essere ricaricata anche tramite USB-C (o addirittura alimentata da una powerbank) vi consiglio quindi di effettuare una prima carica direttamente dal caricatore del vostro smartphone prima di procedere con l’abbinamento a l’app di Anran.

L’associazione è facilissima, basta seguire le istruzioni sull’applicazione e mostrare il QR code alla videocamera.

Funzionamento videosorveglianza

La Anran F1 PRO è un prodotto all-in-one che incorpora molte funzioni in un unico prodotto.

Anran F1 PRO è innanzi tutto una videocamera di sorveglianza che permette di monitorare non solo l’ambiente a 350° in orizzontale, ma anche 90° in verticale, offrendo una copertura virtualmente totale dell’area in cui viene installata.

La qualità 2k permettere di ottenere immagini nitide sia giorno che di notte grazie all’illuminatore IR che restituisce immagini chiare anche in condizione di scarsa luminosità. Se questo non fosse sufficiente, il sensore PIR è in grado di rilevare ed attivare le grandi luci LED integrate ed orientabili per illuminare l’ambiente in cui è installata.

Abbiamo a disposizione molte opzioni per gestire gli allarmi in caso di presenza di persone, che registreranno un piccolo video sul cloud o sulla memoria SD (supportata fino a 128GB). La videocamera invierà anche una notifica al nostro smartphone permettendoci di verificare in tempo reale la situazione ed anche interagire con la persona tramite audio a due vie.

Applicazione Anran f1 pro selezione area sensibile

Possiamo personalizzare la funzione di allarme in base alle nostre necessità, selezionando la sensibilità, il tempo massimo di registrazione, l’intervallo minimo tra le notifiche, l’orario (giorno/notte) ed è addirittura possibile selezionare l’area visibile in cui rilevare gli intrusi.

Per scoraggiare eventuali minacce, è anche presente una sirena mediamente potente che suona al rilevamento delle persone, ma può essere disattivata se non ne avete bisogno.

In verità le funzioni di rilevamento possono essere estese enormemente grazie all’intelligenza artificiale Ai che è in grado di riconoscere animali, auto, pacchi e persone ma necessità dell’abbonamento al servizio al costo di 1,39€/mese.

Anran F1 PRO Considerazioni finali e prezzo

La Anran F1 PRO è un videocamera completa e ricca di funzioni che mi ha davvero sorpreso per la qualità video e la facilità d’uso.

Grazie al pannello solare e l’enorme autonomia, sono finalmente riuscito a coprire una zona della casa che per mancanza di alimentazione disponibile era sempre rimasta scoperta. Il segnale WiFi viene ricevuto al 67% nonostante le 3 pareti ed i 10 metri che li separano.

Anran f1 pro alexa

La Anran F1 PRO inoltre compatibile con Alexa quindi in tutta casa posso vedere e parlare con chi si avvicina alla telecamera, sia che si tratti del postino oppure un malintenzionato.Il prezzo proposto è di 129,99$ usando il codice sconto 5U5EP1B0I58E su QUESTA PAGINA, cifra che può sembrare una cifra alta rispetto alle videocamera tradizionali, ma questo prodotto incorpora 3 prodotti in uno (videocamera di sorveglianza + pannello solare + luce automatica) che giustificano ampiamente il prezzo.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo