T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 12 prevede di rinnovare la funzionalità “Schermo diviso”

Le novità che Android 12 porterà sono molte. Nell’ultimo periodo abbiamo visto diverse features che sono emerse dal teardown dell’applicazione. Benché questo procedimento non dica con certezza quelle che saranno effettivamente le funzionalità del sistema operativo, ci può far capire come Google si muoverà in tal senso. Tra ibernazione di applicazioni e condivisione avanzata di password del Wi-Fi, c’è anche un’altra novità che la dodicesima release del sistema operativo ci porterà. Si tratta di una funzione che già conosciamo in realtà, ma che verrà modificata in una maniera davvero molto utile. Andiamo a vedere i dettagli.

La modalità “Schermo diviso” di Android 12 sarà molto migliore rispetto a quella di Android 11: ecco come si trasformerà

Secondo quanto scovato dal team di 9to5google, la funzionalità chiamata “Schermo diviso” verrà modificata in futuro. Prima di vedere come, un recap di come si usa: aprendo il “multitasking” del nostro device aggiornato ad Android 11 vedremo tutte le applicazioni aperte in background. Tenendo premuto su una di queste, si aprirà una scheda con su scritto Blocco, Informazioni app e Schermo diviso. Utilizzando quest’ultima funzione, ci sarà possibile scegliere due applicazioni aperte in background da utilizzare insieme. Come? Dividendo lo schermo in due: parte superiore e parte inferiore.

Android 12 porterà questa feature al livello successivo. Vediamo la differenza tra ora e dopo nelle immagini qui sopra. In futuro sarà possibile scegliere immediatamente la coppia ma la cosa nuova che verrà introdotta sta nella striscia divisoria al centro tra le due applicazioni. Questa ora viene utilizzata solo per scorrere lo schermo e donare più o meno spazio a una o l’altra app; in seguito facendo doppio tap, ci verrà data la possibilità di scambiare rapidamente le posizioni delle due applicazioni.

Questa funzionalità dovrebbe essere chiamata “App Pair”, suonando in modo simile alla feature di Samsung. Detto questo non è chiaro quando Google rilascerà questo aggiornamento ma secondo i membri di 9to5google, prima di qualche mese non se ne sentirà affatto parlare in maniera ufficiale.

Immagine di copertina | Pocketlint

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo