T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazon sospende le vendite di Fire Tablet in Italia: le spiegazioni convincono gli utenti?

In una recente mossa commerciale che ha destato curiosità, Amazon ha deciso di sospendere le vendite dei suoi tablet della gamma Fire in Italia. Questa decisione, che dovrebbe seguire una simile strategia adottata anche in Francia e Spagna, solleva interrogativi sulle ragioni dietro tale scelta e sul futuro di questi dispositivi in Europa. I dettagli, però, rimangono incerti.

Amazon Fire Tablet via dall’Italia: perché questa scelta?

Amazon ha recentemente annunciato la sospensione delle vendite dei tablet Fire in Italia, una mossa che ha generato sorpresa e speculazioni. Secondo quanto riferito da Smartworld, questa decisione è stata confermata dall’azienda, ma senza fornire spiegazioni dettagliate. I consumatori italiani possono comunque continuare a utilizzare i gli Amazon Fire Tablet già acquistati e contare sull’assistenza clienti per diversi anni a venire.

L’ultimo modello lanciato dalla gamma Fire è il Max 11, presentato lo scorso maggio, ma che non ha mai raggiunto il mercato italiano. Il più recente disponibile in Italia è stato il Fire 8 HD, venduto a partire da 115 € fino a ottobre dell’anno scorso. Attualmente, questo modello non è più disponibile in Italia, così come in Spagna e Francia, mentre rimane acquistabile in Germania e nel Regno Unito.

Mani che tengono un amazon fire tablet con il logo dello shopping Amazon su uno schermo nero

Questa sospensione potrebbe essere interpretata come una reazione al calo della domanda di tablet nel periodo post-pandemia, una tendenza che potrebbe aver influenzato negativamente le vendite dei Fire più di quanto previsto da Amazon. Sebbene l’azienda parli di una “pausanelle vendite, la situazione sembra avvicinarsi più a una ritirata strategica, specie alla luce della mancanza di altri motivi evidenti che potrebbero giustificare tale decisione.

È importante notare che Amazon si è impegnata a garantire il servizio post-vendita per “anni”, anche se non è stato specificato esattamente quanto tempo ciò significhi. Mentre i consumatori attendono ulteriori aggiornamenti, rimane la speranza che il tablet Fire possa un giorno tornare sul mercato italiano, magari con nuove caratteristiche e un sistema operativo aggiornato.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo