T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazon vuole che tutti impariamo ad usare l’AI e lancia corsi online gratuiti: ecco AI Ready

Amazon si impegna a fornire formazione gratuita in intelligenza artificiale a 2 milioni di persone entro il 2025. Il loro nuovo impegno, noto come “Amazon AI Ready“, mira a rendere l’educazione all’AI accessibile a chiunque abbia il desiderio di imparare. Questo sforzo include l’avvio di nuove iniziative per adulti e giovani studenti e l’espansione dei programmi di formazione AI gratuiti già esistenti.

Il progetto Amazon AI Ready: una promessa per il futuro del lavoro

L’iniziativa prevede otto nuovi corsi gratuiti su AI e AI generativa, oltre a una borsa di studio Generative AI di Amazon Web Services (AWS) per oltre 50.000 studenti delle scuole superiori e universitari a livello globale. Inoltre, una nuova collaborazione con Code.org mira a introdurre gli studenti all’AI generativa. Questi sforzi sono cruciali in quanto l’indagine di AWS rivela che il 73% dei datori di lavoro considera la contrattazione di talenti con competenze in AI una priorità, sebbene tre su quattro trovino difficoltà a reperire il talento necessario.

un uomo che impara l'ai generativa tramite il programma di amazon

Swami Sivasubramanian, vicepresidente di Data and AI di AWS, ha dichiarato:

L’intelligenza artificiale è la tecnologia più trasformativa della nostra generazione. Se vogliamo sbloccare il pieno potenziale dell’IA per affrontare i problemi più impegnativi del mondo, dobbiamo rendere la formazione sull’IA accessibile a chiunque abbia voglia di imparare.

Swami Sivasubramanian

L’obiettivo di Amazon AI Ready è quello di contribuire a livellare il campo di gioco della formazione sull’IA, con il supporto delle nuove iniziative. Amazon vuole scalare anche i attuali programmi e corsi di formazione gratuiti sull’IA, continuando a eliminare il costo come barriera all’accesso a queste competenze critiche.

La formazione includerà corsi che vanno dalle basi dell’AI a tecniche avanzate, destinati sia a leader aziendali che a tecnici. I corsi esploreranno argomenti come l’ingegneria dei prompt per strumenti AI generativi e l’apprendimento automatico a basso codice su AWS. Inoltre, Amazon collaborerà con Code.org per introdurre gli studenti all’AI generativa attraverso attività pratiche come ad esempio “Hour of Code Dance Party: AI Edition“.

Parallelamente, Amazon continuerà il suo impegno nell’investire nella formazione delle competenze cloud, con l’obiettivo di formare 29 milioni di persone entro il 2025. Questo impegno sottolinea l’importanza dell’AI nel futuro del lavoro e l’impatto che può avere nell’affrontare sfide economiche e sociali a livello globale.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo