T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Alexa obbedirà anche ai comandi scritti, proprio come l’alter ego di Google

Quando si parla di assistenti virtuali, non si può non menzionare Alexa, ormai diventata compagna di viaggio nel quotidiano, attraverso l’integrazioni in smartphone nonchè nei wearable, potendola interrogare su tantissime cose, come meteo, stato delle spedizioni, news e molto altro. Senz’altro l’interazione vocale è alla massima esperienza ma qualcuno preferisce ancora interagire in maniera tradizionale, ovvero tramite l’uso di comandi scritti, funzione che al momento non è disponibile sull’assistente di Amazon, invece presente sul Google Assistant.

Ma le cose stanno cambiando, assottigliando ancor più le differenze tra i due smart assistant, in quanto sembra proprio che il colosso dell’e-commerce mondiale Amazon, stia lavorando proprio nell’integrazione della possibilità di interagire con Alexa per mezzo di comandi scritti.

alexa

Alexa obbedirà anche ai comandi scritti, proprio come l’alter ego di Google

Peraltro la funzione sarà disponibili su tutti gli smart speaker di Amazon, anche quelli meno recenti. Al momento la nuova funzione sta già raggiungendo alcuni uteni americani, specificanco inoltre che gli stessi appartengono all’utenza iOS, i quali avranno la possibilità di interagire con Alexa per mezzo della tastiera del proprio smartphone.

alexa

Funzione quindi al momento in via sperimentale, ma è certo che questo rappresenta il primo passo prima di un lancio massiccio di un aggiornamento che porterà a tutti la possibilità di interaggire con Alexa utilizzando direttamente la tastiera invece dei comandi vocali, funzione che potrebbe tornare utile in certe condizioni, in cui siamo impossibilitati all’utilizzo della voce ma abbiamo necessità di interagire proprio con l’assistente virtuale di Amazon, magari chiedendo di accendere il riscaldamento, in modo da trovare la tua abitazione calda per l’arrivo a casa dopo un’estenuante riunione in ufficio.

Per quanto riguarda il rilascio della nuova funzione su Alexa, l’azienda non ha ancora dato informazioni precise ma potrebbe essere proprio il periodo natalizio a regalare agli utenti questa nuova funzionalità.

[Fonte]

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo