T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 11 in arrivo per Xiaomi! Ecco quali saranno i device supportati

 

Gli utenti affezionati al brand si stanno molto scaldando per il rilascio della MIUI 12 per i propri dispositivi. Aggiornamento promesso per fine Luglio e poi rimandato ad Agosto ma chissà per quale telefoni e soprattutto con quali funzionalità, visto che i fortunati device che hanno già potuto apprezzare la nuova interfaccia targata Xiaomi, non godono delle stesse funzioni a livello software.

Android 11 in arrivo per Xiaomi! Ecco quali saranno i device supportati

Detto ciò c’è un altro tema caldo che sta a cuore a tutti gli appassionati del brand asiatico, ma anche degli altri brand ad essere onesti, ovvero il rilascio di un major update di Android, giunto oramai alla versione 11. Beh, forse non sapete che Xiaomi per alcuni dispositivi ha recentemente lanciato lo sviluppo e relativo test per la versione di Android 11 interfaccia MIUI 12.
android 11
C’è da sottolineare, che in realtà questo major update a mio avviso sono più un contentino che altro, considerando che la MIUI è talmente profonda come personalizzazione che non fa trasparire nulla del sistema operativo su cui gira, tanto che spesso alcune funzioni stock non sembrano essere presenti. Quindi non è noto quali saranno le funzioni di Android 11 che verranno aggiunte a MIUI 12, perchè gli attuali test sono di tipo Closed ed i testers non sembrano essersi fatti scappare nulla.
android 11
Android 11 verrà rilasciato da Google in versione stabile a settembre ed in prossimità di tale perioso anche Xiaomi dovrebbe cominciare a rilasciare i firmware per i propri dispositivi, sfruttando quindi l’interesse del pubblico su questo tema, divenendo l’azienda che offre l’update più veloce per buona parte dei propri smartphone, subito dopo il rilascio ufficiale di Android 11.
Ad ogni modo la lista sembra ben nutrita, ma come prevdibile alcune glorie come Redmi Note 5 per citarne uno, non vengono nemmeno menzionati. E la cosa che rattrista è che siano passati solo 2 anni dal lancio e per questo la community si sta mobilitando perchè l’azienda prenda in considerazione di lanciare meno dispositivi durante l’anno (a volte ne abbiamo oltre 3 per lo stesso modello) e concentrarsi sul supporto software. E voi cosa ne pensate?
Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
131,10€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo