T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rilasciato Android 9 Pie per Xiaomi Mi A2 (beta tester)

Sono passate poco più di 24 ore da quando vi abbiamo dato la notizia di una beta Android 9 Pie per Xiaomi Mi A2, ed ora ve ne diamo conferma con il rilascio ufficiale ai beta tester dell’update incriminato, forse proprio quello di cui vi abbiamo fornito il link nel precedente articolo. C’è poco da aggiungere rispetto a quanto detto, se non che le patch di sicurezza sono aggiornate a novembre 2018 e che sono presenti tutte le più importanti funzionalità di Android 9 Pie come la batteria adattiva, i nuovi tasti funzione o la possibilità di scegliere di passare dal vecchio sistema di navigazione a quello nuovo basato sulle gesture.

Rilasciato Android 9 Pie per Xiaomi Mi A2 (beta tester)

Non abbiamo date ufficiali su quando Xiaomi intenda rilasciare il nuovo sistema operativo di Google in via definitiva, ma Xiaomi Mi A2 potrebbe ricevere il tutto in via stabile entro la fine dell’anno, proprio come avvenne con Mi A1 per il passaggio ad Oreo, sperando che i bug che i beta tester riscontreranno siano decisamente minori rispetto quanto il primo Android One cinese ha subito in passato.

Per le altre novità di Android 9.0 Pie vi ricordiamo:

  • supporto al notch: organizzazione automatica e intelligente delle icone e dei toggle nella barra di stato;
  • batteria adattiva: diminuzione dei consumi e aumento dell’autonomia agendo sulla luminosità, sulla CPU e sulle applicazioni in base all’utilizzo quotidiano dell’utente;
  • applicazioni come AppTimer Wind Down: applicazioni attraverso cui Google vuole limitare l’uso eccessivo e compulsivo dello smarphone, dando all’utente una panoramica sul tempo di utilizzo del dispositivo;
  • gesture: probabilmente non arriveranno mai al livello di iPhone ma Android 9.0 Pie promette un utilizzo quasi totale del dispositivo attraverso swipe in diverse direzioni.

Magari qualcuno di voi l’ha già provata e quindi vi chiediamo di farci sapere le prime impressioni e perchè no anche le prime segnalazioni…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo