T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 20 aprile 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Smartphone puliti grazie alle salviette per la pulizia di Xiaomi

Come più volte ribadito Xiaomi non è solo smartphone ma anche una gamma di prodotti che va ben oltre la tecnologia. In passato sulla propria piattaforma di crowdfunding ha proposto, pentole, pannolini per neonati e da oggi anche delle salviette che permetteranno di mantenere  lo schermo del proprio smartphone, ma anche l’intero corpo dello stesso, sempre pulito. Se poi pensiamo a modelli che adottano una soluzione di materiali come vetro e ceramica, allora l’utilità delle nuove salviette detergenti di Xiaomi è presto comprensibile, rendendo la superficie del materiale pulita da macchie e segni lasciati da impronte digitali. Prezzo di soli 4,9 yuan, pari a circa 60 centesimi di euro, le salviette per pulizia di Xiaomi vengono proposte in un kit contenente 15 unità. Naturalmente la loro utilità non si limita alla pulizia dello schermo del proprio smartphone ma si estende anche ad occhiali e molto altro, considerando che hanno proprietà antibatteriche ed asciugatura rapida, mentre l’alcool di cui sono imbevute le salviette permette di rimuovere polvere e grasso senza lasciare aloni o tracce residue.

Xiaomi Mi A1 fuori produzione? Arriva la smentita

Lo Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone dell’azienda cinese ad aver abbracciato il progetto Android One, con risultati più o meno discutibili, ma ad ogni modo soddisfacenti e che hanno permesso all’OEM di Lei Jun di raggiungere paesi dove il brand era ancora piuttosto sconosciuto. Non è un segreto che il 25 aprile Xiaomi presenterà il Mi 6X il quale molto probabilmente sarà la base del Mi A2, sequel di Xiaomi Mi A1, e su questa notizia alcuni rumors hanno infondato nel web l’idea che Xiaomi abbia dismesso la produzione di quest’ultimo proprio per far strada a quello che sarà il successore. In genere Xiaomi è rara a smentire rumors e notizie varie, ma questa volta un rappresentante dell’azienda ha comunicato che l’azienda comincerà presto a venderlo nuovamente, senza rivelare una data precisa, ma ha sottolineato che la temporanea assenza dalle scene di vendita di Mi A1 è derivata dai progetti di lancio di nuovi smartphone.

xiaomi

Mini confronto tra Razer Phone e BlackShark

Sull’onda del game phone di Xiaomi, anche Asus e Nubia stanno pensando di proporre al mercato le loro soluzioni, ma attualmente le uniche opzioni che abbiamo a disposizione sono il Razer Phone ed appunto BlackShark. Essendo entrambi degli smartphone è possibile metterli a confronto non solo per le loro caratteristiche dedicate al gioco ma anche ad esempio per i materiali impiegati ed il design, caratteristiche per cui indubbiamente BlackShark di Xiaomi risulta vincitore grazie anche all’adozione del logo dell’azienda sul posteriore in grado di illuminarsi a differenza di un posteriore decisamente piatto e privo di carattere che troviamo sul Razer Phone. In basso vi riportiamo una pratica tabella con all’interno le caratteristiche principali su cui i due smartphone vengono messi a confronto, ma vi preannuncio già che se io dovessi scegliere opterei senz’altro per il BlackShark di Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo