T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lenovo, Foxconn e Xiaomi ottengono la licenza per diventare operatori telefonici virtuali in Cina

Tre grandi firme del panorama mobile cinese hanno ottenuto la licenza per diventare operatori telefonici virtuali in suolo cinese. Stiamo parlando di Xiaomi, Lenovo e Foxconn.

Per i lettori che si tessero chiedendo cosa sia un operatore telefonico virtuale, ecco una breve spiegazione. Un operatore telefonico virtuale è una società che offre servizi di telefonia mobile senza possedere infrastrutture di rete o licenze per le varie frequenze. Queste società, sfruttando tramite accordi le infrastrutture degli operatori reali, forniscono i servizi telefonici a cui siamo abituati, come telefonate, SMS e dati mobili, praticando però le proprie tariffe.

Con questa mossa i tre colossi cinesi avranno la possibilità di ampliare ulteriormente la propria presenza sul mercato, commercializzando i propri smartphone anche abbinati a dei piani tariffari completi. Per Xiaomi, oltre alla diffusione dei propri smartphone e della MIUI, questa mossa rappresenta un altro importante passo per consolidare il proprio dominio in Cina.

Vi piacerebbe utilizzare una SIM Xiaomi o Lenovo qui in Italia?

[Via GizChina.es]

The post Lenovo, Foxconn e Xiaomi ottengono la licenza per diventare operatori telefonici virtuali in Cina appeared first on GizChina.it.

via | GizChina.it » XIAOMI

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo