T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sfida record di vendite per Xiaomi

L’anno scorso non è stato un anno molto felice per Xiaoi riguardo le performance di vendite che sono state deludenti rispetto le aspettative. In effetti sono state vendute 58 milioni di unità che non sono poche ma l’azienda si è riservata di fornire ulteriori dettagli sulle statistiche di vendita dicendo che quella dell’anno scorso è stata una fase di transizione dopo la crescita “troppo veloce” degli ultimi anni.

Ma sembra che con l’avvendo dello Xiaomi Mi 6 l’azienda si voglia posizionare su una quota di 80 milioni di unità spedite e che il top di gamma sia destinato a sollevarne le sorti visto i buoni risultati che sta riscuotendo.

L’analista Sun Changxu inoltre sul noto portale di microblogging Weibo ha postato che se la prima metà del 2017 ha caratterizzato una crescita lenta per i vari produttori di smartphone, Xiaomi invece in controtendenza con il suo Mi 6 e l’integrazione della CPU Snapdragon 835 stia generando vendite da capogiro.

Inoltre aggiunge l’ulteriore blogger @Kevin Wang che con il secondo trimestre del 2017 lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe raggiungere i 33 milioni di unità spedite e che ci sono investitori per una quota pari a 80 miliardi di dollari.

Inoltre Xiaomi nella seconda metà del 2017 dovrebbe presentare altri dispositivi di notevole interesse per la comunità tech, come lo Xiaomi Mi Mix 2, il Mi Note 3 e presumibilmente il Mi 6 Plus, che dovrebbero garantire la quota degli 80 milioni di unità di vendite prefissate come obiettivo.

Xiaomi quindi è sulla buona strada per una crescita definitiva ed affermarsi significativamente sui rivali come Huawei, Oppo e Vivo. Si deve sottolineare inoltre che l’azienda cinese ha venduto 7,2 milioni di smartphone nel 2012, 18,7 milioni nel 2013 e 61 milioni nel 2014. Erano preventivate 150 milioni di unità nel 2015 ma qualcosa non è andata secondo i piani ma tuttavia si è aggiudicata 70 milioni di vendite.

Il mercato indiano sta dando sempre più successi all’azienda che pertanto sta valutando di ufficializzare le vendite del Mi 6 anche in India, anche se la notizia ufficiale ancora non è pervenuta.

Non possiamo che augurare il meglio alla società che ci regala sempre più entusiasmanti spunti di riflessioni con i suoi smartphone.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo