T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia le cuffie wireless sotto forma di normali occhiali

Xiaomi produce anche delle cuffie wireless e fin qui non ci piove. Ma se vi dicessimo che ha lanciato un prodotto tutto nuovo che unisce occhiali e cuffie senza fili? È proprio il caso di Xiaomi Mijia Smart Audio Glasses. Il nome dice tutto: sono degli occhiali smart che come funzione aggiuntiva hanno quella delle cuffie, ovvero quella che ci permette di ascoltare musica o fare chiamate. Vediamone i dettagli.

Mijia Smart Audio Glasses sono più di quanto ci aspettiamo. Xiaomi lancia delle cuffie wireless che però si indossano proprio come occhiali

Xiaomi ha annunciato l’uscita di una delle cuffie wireless più insolite sul mercato, realizzate sotto forma di occhiali da sole. Se da una parte questi permettono di vivere tranquillamente sotto il sole e vedere in maniera più nitida con lenti personalizzate, dall’altra è possibile personalizzarne lo stile e aggiungere la feature di cuffie wireless. Ovviamente, con assistente vocale integrato. Gli Xiaomi Mijia Smart Audio Glasses pesano appena 38,1 grammi e sono disponibili in cinque diversi design che si differenziano per la forma della montatura. 

xiaomi cuffie occhiali

Leggi anche: Xiaomi Wireless AR Glass Discovery Edition annunciati al MWC 2023

Il vetro delle cuffie-occhiali Xiaomi può essere sia trasparente che colorato per usarle sotto il sole. Utilizzano una cerniera brevettata dall’azienda e il produttore ha previsto la possibilità del loro auto-smontaggio. Il colosso afferma che il suono viene trasmesso direttamente alle orecchie dell’utente e nessuno nelle vicinanze sentirà nulla. Gli occhiali non solo possono riprodurre la musica, ma anche effettuare chiamate telefoniche, per le quali sono fornite la tecnologia di riduzione del rumore basata sull’intelligenza artificiale e una migliore trasmissione della voce. Con il loro aiuto è possibile anche accedere all’assistente virtuale sullo smartphone connesso. 

xiaomi glass occhiali cuffie

Secondo Xiaomi, le cuffie/occhiali hanno una batteria integrata che dura 7 ore in chiamata, 10 ore di riproduzione musicale o circa una settimana in modalità standby. Ogni lato ha un’area touch per il controllo. C’è anche la possibilità di connettersi a due dispositivi con un rapido passaggio da uno all’altro. Protezione dichiarata anche contro acqua e polvere secondo lo standard IP54. Gli Xiaomi Mijia Smart Audio Glasses costano circa € 130 sul sito di crowdfunding Xiaomi Youpin.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo