Oppo è tra le migliori aziende al mondo sia in termini di fatturato, che di spedizione che di innovazione. Il suo nome, in Cina come in occidente, è sinonimo di novità. Oggi è stato presentato a Shenzhen il rapporto sulla classifica dei 50 migliori costruttori cinesi Kantar BrandZ nel 2021, pubblicato congiuntamente da Google e Kantar. L’azienda si è classificata 6° ed è stata selezionata come Outstanding Globalizing Chinese Global Brand Builder. Andiamo a vedere i dettagli.
Oppo si classifica 6° tra le 50 migliori aziende al mondo per quanto riguarda l’innovazione: un traguardo enorme per l’azienda cinese
Nei mercati sviluppati, il potere del marchio Oppo ha continuato a crescere a un tasso di crescita di oltre il 30% all’anno dal 2018; nei mercati emergenti, il brand si è classificato 2° grazie alla sua politica vincente. In qualità di marchio leader mondiale di dispositivi intelligenti, Oppo è stato incluso nell’elenco per cinque anni consecutivi. All’evento di Shenzhen, Derek Sun, Global Senior Brand Director di Oppo, ha condiviso le sue opinioni sul tema delle opportunità di crescita per i mercati emergenti, affermando:
Siamo entusiasti di vedere Oppo raggiungere una posizione così alta nell’elenco. Nell’ondata di marchi cinesi che si recano all’estero, il nostro mette sempre le persone al primo posto e si impegna a offrire prodotti innovativi e straordinari ai consumatori globali. Incarnati dalla missione del marchio “Technology for Mankind, Kindness for the World” continueremo a creare una vita migliore per i clienti in tutto il mondo.
Derek Sun, Global Senior Brand Director
Kantar BrandZ è la principale fonte mondiale di conoscenza e approfondimento sull’equità dei marchi delle aziende e sulla valutazione delle stesse. Esaminando oltre 860.000 consumatori in 11 mercati in tutto il mondo, presenta oggettivamente il valore dei marchi nella mente dei consumatori globali.
Leggi anche: Oppo allunga la politica di aggiornamento per la serie Find X3
Ricordiamo che Da quando ha iniziato le operazioni internazionali nel 2009, Oppo ha continuato a stabilire una presenza ufficiale in oltre 40 mercati in 6 continenti in tutto il mondo. Secondo IDC,il brand deteneva il 10.8% della quota di mercato globale nel primo trimestre del 2021, classificandosi al quarto posto nel mondo. In futuro, continuerà a fornire prodotti e servizi innovativi a milioni di utenti, a costruire continuamente valore del marchio e liberare la sua influenza sul marchio a livello globale.