T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con la MIUI di Xiaomi, la batteria diventa animata!

La MIUI, tanto odiata e tanto amata. È vero, Xiaomi potrebbe sicuramente fare meglio in termini di supporto ma nessuno può negare che si tratta di una skin Android davvero completa. C’è di tutto, anche la Dynamic Island che Apple sta pubblicizzando dal momento dell’uscita di iPhone 14. Ma c’è anche un’altra novità interessante, seppur solo per la MIUI China (per ora): la personalizzazione dell’animazione della batteria. Vediamo i dettagli.

Con un nuovo aggiornamento della MIUI, la batteria sui nostri Xiaomi e Redmi diventa personalizzabile e animata. Ecco come è possibile

Xiaomi sulla sua pagina del social network Weibo ha annunciato una nuova funzionalità dell’app a tema MIUI predefinita. A breve, su tutti gli smartphone con questo firmware (dunque Xiaomi e Redmi), l’utente potrà sostituire un elemento precedentemente non configurabile riferito alla batteria. A dirla tutta, non si tratta neanche di un aggiornamento MIUI ma di una modifica che arriva così, senza preavviso. Come possiamo vedere nelle immagini sotto, l’icona e “l’animazione” della batteria potrà essere personalizzata.

Leggi anche: Il Dynamic Island di iPhone 14 Pro è stato copiato da Android?

In precedenza poteva cambiare a seconda del tema scelto, ma ora Xiaomi sta ampliando questa funzionalità e consente all’utente di scegliere un’icona, personalizzarne la forma e le dimensioni. Su alcuni firmware regionali, l’applicazione del tema è già stata aggiornata e offre le funzionalità descritte poc’anzi. Nel menu di un tema specifico, insieme a sfondi, icone del desktop e altri elementi, l’icona della batteria è diventata disponibile per la selezione. In sostanza, non si tratta (come detto) di un update ma di un’opzione all’interno dei temi della MIUI.

È interessante notare che anche Apple sta lavorando su un’icona della batteria per i propri l’iPhone. Nell’aggiornamento in corso (iOS 16) è diventato possibile attivare la visualizzazione della percentuale di carica, ma quando viene attivata l’icona della batteria rimane visivamente “piena”. Apple ha promesso di correggere l’icona nel prossimo aggiornamento di iOS.

Non sappiamo se la funzionalità MIUI per le nuove animazioni della batteria arriverà anche in Europa. Trattandosi di semplici temi, supponiamo che sia solo questione di tempo prima che arrivi.

In offerta su Amazon

205,71€
disponibile
12 usato a partire da 205,71€
al 30 Aprile 2024 10:55
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 10:55
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo