T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I nuovi Redmi Note 10 e Note 10 Pro saranno i primi della serie a montare una camera da 108 MP

E’ ormai da un bel pò che sentiamo nell’aria il nome di Redmi Note 10 e relativa variante Pro, due nuovi smartphone che potrebbero debuttare quanto prima in Cina. Ma perchè tante attese? Beh, la risposta giunge da un recente rumors che vede i due nuovi mid range i pionieri della serie Note ad equipaggiarsi con una fotocamera con sensore da ben 108 MP. A suggerirlo è il noto informatore cinese DigitalChatStation che assicura e sottoscrive, che la nuova serie Redmi Note 10 arriverà proprio con lo stesso sensore che ha fatto innamorare i tantissimi possessori di Mi Note 10, anzi ad essere più precisi sarà il sensore di Xiaomi Mi 10T ad essere destinato ai nuovi mid range della serie Note 10.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 14:45
Pertanto viene abbandonata la comunque ottima fotocamera da 64 MP a favore di un’ottica ben più risoluta e forse al passo coi tempi da 108 MP accompagnata da un obiettivo macro ed un teleobiettivo. Ricordiamo anche che avremmo anche la nuova connettività 5G grazie al processore MediaTek Dimensiti 820. Ma se tutto sembra pronto allora a quando il debutto?

I nuovi Redmi Note 10 e Note 10 Pro saranno i primi della serie a montare una camera da 108 MP

redmi note 10

Naturalmente non abbiamo una data certa a dare risposta ma possiamo basarci su quanto il passato ci ha insegnato, prendendo come riferimenti i lanci delle precedenti generazioni a partire da Redmi Note 5:

  • 02/2018: Redmi Note 5
  • 09/2018: Redmi Note 6 Pro
  • 01/2019: Redmi Note 7
  • 08/2019: Redmi Note 8
  • 04/2020: Redmi Note 9

redmi note 10

Naturalmente queste sono indiscrezioni non ufficiali, quindi l’azienda potrebbe anche continuare sulla propria via, ma va fatto notare come il numero 10 per il brand ha rappresentato e rappresenta un qualcosa di importante. Infatti proprio Mi Note 10 è stato il primo smartphone penta camera da 108 MP, la serie Mi 10 che si compone di esemplari (compresi i recenti Mi 10T, Mi 10T Pro e Mi 10T Lite) che da soli potrebbero fare da line up ad una nuova azienda di telefonia mobile. Quindi non è poi da escludersi che per Redmi Note 10 e 10 Pro, il brand abbia in mente qualcosa di unico e che senz’altro lascerà il segno.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo