T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 4 Prime : rilasciati ufficialmente i codici sorgenti!

La notizia forse passerà un po’ in secondo piano perché la serie Redmi non è la serie di punta di Xiaomi ma sicuramente è di grande importanza per gli appassionati di modding.

Dopo aver rilasciato i codici sorgenti per il Mi5 qualche tempo fa, permettendo quindi ad esperti del settore di realizzare custom ROM, di elaborare kernel personalizzati e tutta una serie di MOD specifiche, quest’oggi Xiaomi ha rilasciato i codici sorgenti per il Redmi 4 Prime.

 

Cosa succede con il rilascio dei codici sorgenti?

xiaomi-redmi-4-prime-kernel-sorgenti-ufficiali-rilascio

 

Sarò molto breve perché sicuramente i diretti interessati alla notizia saranno già sufficientemente ferrati nel campo e quindi ogni precisazione sarà superflua o quasi.

Il rilascio dei codici sorgenti garantirà a team di sviluppo come gli sviluppatori di LineageOS o RemixOS di sviluppare ROM che saranno rilasciate ufficialmente per il Redmi 4 Prime. Questo sta a significare che, oltre ad avere la possibilità di cambiare completamente ramo software sul vostro smartphone Xiaomi, potrete anche provare ROM Android Stock basate su Nougat con tutti i benefici del caso.

Ovviamente sarà necessario un po’ di tempo ma il rilascio dei codici è il primo passo verso una lunga serie di strade che si apriranno per i possessori di Xiaomi Redmi 4 Prime.

Se siete curiosi o, perché no, se siete degli sviluppatori, potrete trovare a questo indirizzo la fonte ufficiale del Kernel : Fonte ufficiale

 

Prima di salutarvi, volevo solo commentare quella che è a mio parere una notizia da non sottovalutare: il Redmi 4 Prime, infatti, è stato presentato a metà novembre dello scorso anno e la notizia del rilascio dei codici sorgenti mi ha fatto subito venire in mente alcune considerazioni.

E il Mi 5S? Perché non viene sviluppato a livello “Global” come meriterebbe?

Fa strano pensare che un device presentato come naturale evoluzione dello Xiaomi forse meglio riuscito nel 2016, il Mi 5, abbia ancora lacune software. Figuriamoci a pensare ad un rilascio dei codici sorgenti!

Non so davvero a cosa pensare come motivazione, ma il pensiero che il Mi 5S sia nato come test hardware mi frulla per la testa da tanto tempo e… più il tempo scorre, più questo pensiero sembrerebbe confermato.

Mah. Vedremo. Voi cosa ne pensate?

 

[fonte]

 

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ivabellini
7 anni fa

Lo penso anche io, forse anche il Mi5c è nato per lo stesso scopo visto che è un pasticcio concettualmente, infatti avrebbe avuto più senso mettere il suo soc in un redmi come questo e non in un top di gamma come il Mi5, poi non ha senso togliere l NFC e publicizzare Mi pay in Cina!

XiaomiToday.it
Logo