Non solo smartphone: ZTE si rivolge al mercato delle auto elettriche

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Fino ad oggi ZTE si è cimentata nella produzione di smartphone. Gli ultimi che abbiamo visto hanno fatto parlare tantissimo di sé. Si tratta infatti di dispositivi mobili dotati di fotocamera sotto il display. In sostanza niente fori, niente notch, niente meccanismo pop up per la fotocamere. Un sensore nascosto sotto il vetro che solo grazie alla luce riesce a scattare foto. Ma se l’azienda entrasse anche nel mercato automobilistico? Questo è quanto conferma Reuters in un recente rapporto. Andiamo a vedere i dettagli.

Dopo l’intenzione (forse) di Xiaomi, anche ZTE pensa di entrare nel mercato delle auto elettriche: che sia davvero questo il futuro?

Qualche anno fa Xiaomi aveva paventato la stessa intenzione e giusto poche settimane or sono ha rilasciato un comunicato ufficiale che non sconfessa tale volontà, ma neanche la conferma. Noi in fondo sappiamo che gli occhi di Lei Jun (CEO di Xiaomi) sono puntati su quel mercato. A quanto pare la stessa cosa sta succedendo anche a ZTE. Secondo Reuters, produttore di apparecchiature per le telecomunicazioni creerà un team che sarà responsabile della produzione dei propri veicoli elettrici.

Finora, i rappresentanti di ZTE non hanno voluto condividere i dettagli. In particolare, non è noto se la società produrrà in modo indipendente veicoli con il proprio marchio, concederà in licenza lo sviluppo del presunto veicolo o fornirà solo componenti. Certo è che questo è un movimento che tante aziende stanno facendo.

Secondo gli analisti, nel 2021 le vendite di veicoli elettrici in Cina raggiungeranno 1.8 milioni di unità. In confronto, nel 2020 sono stati venduti circa 1.3 milioni di veicoli elettrici. Le aziende pronte a entrare nel mercato dei veicoli elettrici includono anche il gigante cinese Baidu e il produttore di droni DJI, che sviluppa software per auto a guida autonoma.

Attendiamo notizie ufficiali dal brand che, secondo noi, non tarderà a pubblicare.


Gianluca Cobucci

Gianluca Cobucci

Appassionato della tecnologia in particolare di smartphones e PC. Faccio il mio lavoro con passione e rispetto il lavoro degli altri.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo