T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ZMI Alarm Clock Speaker e Xiaomi Smart Health Calendar presentati in Cina

Xiaomi non si ferma neanche la domenica. Andiamo quindi a vedere come il brand cinese ha deciso di ampliare il proprio ecosistema di dispositivi smart per la casa con la nuova ZMI Alarm Clock Speaker e lo Xiaomi Smart Health Calendar.

ZMI Alarm Clock Speaker e Xiaomi Smart Health Calendar presentati in Cina

ZMI Alarm Clock Speaker Xiaomi Smart Health Calendar

Cominciamo con il gadget forse più interessante, ovvero la ZMI Alarm Clock Speaker, la sveglia smart da oggi in vendita sul sito ufficiale Xiaomi Youpin e diversi altri store cinesi al prezzo di 129 Yuan, sui 17€.

La sveglia può essere configurata con fino a 30 volte, con Xiaomi che afferma che questa funzionalità sia utile per ridurre l’utilizzo dello smartphone. In pratica se vi serve una sveglia in qualsiasi parte della giornata, utilizzerete il nuovo dispositivo invece che il cellulare.

L’Alarm Clock Speaker di ZMI adotta un display ad alta risoluzione nella parte frontale che si regolerà automaticamente per quanto riguarda la luminosità grazie alla presenza di un sensore dedicato. Quindi non ci sarà mai quell’effetto faro negli occhi se vi svegliate durante la notte.

Ma la sveglia è ancora più interessante in quanto può essere utilizzata anche come riproduttore di musica. Potremo metterla nella nostra stanza per ascoltare musica di mattina, o in cucina per accompagnarci mentre cuciniamo.

ZMI Alarm Clock Speaker Xiaomi Smart Health Calendar

Per riprodurre la musica sulla sveglia viene utilizzato un modulo Bluetooth 5.0, quindi una delle tecnologie più recenti, per una distanza massima di fino a 10 metri. Gli alto parlanti hanno invece una potenza di 5W e sono costruiti in neodimio-ferro-boro per una qualità audio sopra la media. Abbiamo poi la presenza di un microfono per effettuare chiamate in “qualità HD”.

Infine, la sveglia con altoparlante può essere connessa all’assistente ad intelligenza artificiale di Xiaomi chiamato XiaoAI. Sarà quindi possibile chiedere a XiaoAI via voce di impostare una sveglia, far partire la musica, chiedere com’è il meteo e molto altro. L’autonomia è di circa 72 ore dopo una ricarica completa, grazie alla batteria interna da 2400mAh.

ZMI Alarm Clock Speaker Xiaomi Smart Health Calendar

Passiamo adesso allo Xiaomi Smart Health Calendar che, come alcuni di voi avranno già capito, è un calendario smart “per la salute”. Perché per la salute? Beh perché ci mostra diversi dati utili a migliorare il nostro stile di vita come suggerirci quando bere dell’acqua o info sullo stato della qualità dell’aria, il meteo e molto altro. Ovviamente può anche essere utilizzato come un semplice calendario per visualizzare la data e ricordarci cosa fare quel giorno.

Il calendario smart adotta uno schermo da 5.83 pollici di tipo e-ink con tecnologia dot-matrix per far sembrare il display più simile ad un foglio di carta. Inoltre questa tecnologia di display ci da degli angoli di visuale non disponibili in altre tipologie di display, quindi potremo leggere le info con facilità da qualsiasi posizione.

ZMI Alarm Clock Speaker

Per quanto riguarda la connettività, lo Xiaomi Smart Health Calendar arriva con la tecnologia WiFi per poterlo impostare da remoto attraverso lo smartphone e l’app dedicata.

Infine, il dispositivo adotta quattro batterie di tipo AA da sostituire ogni volta che si scaricano; Xiaomi non ha però comunicato l’autonomia.

Xiaomi Smart Health Calendar

Lo Xiaomi Smart Health Calendar è in vendita in Cina alla cifra di 199 Yuan, ovvero circa 26 euro al cambio attuale.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
CARLO BARTOLAZZI
CARLO BARTOLAZZI
3 anni fa

La sveglia ZMI Alarm Clock Speaker l’ho acquistata in prevendita su bangood ed è un’ottimo prodotto. Purtroppo non sono mai riuscito a collegarla via bluethooth con un’applcazione sul telefono anche per rimetterlo in quanto con l’applcazione di Xiaomi ci sono tutti i prodotto Xiaomi meno che questo.

XiaomiToday.it
Logo