T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Zepp Z si prepara a ricevere una funzione medica professionale

Ormai Huami è diventata Zepp Health e i suoi smartwatch, nel corso dei prossimi anni, si trasformeranno. Chiaramente questa trasformazione non riguarderà la qualità costruttiva e l’impianto software e hardware dei suoi dispositivi, ma semplicemente il nome. In ogni caso sembra che l’azienda stia lavorando a delle feature tutte nuove che andranno ad ampliare le capacità dei device. Huami è sempre stata attenta alla salute degli utenti e una nuova feature “medica” si prepara a migliorare la qualità della vita. Vediamo i dettagli.

Zepp Z, lo smartwatch top di gamma dell’omonima azienda, sta per ricevere una nuova funzione professionale: di cosa si tratta?

Secondo quanto rivelato dal codice di Zepp Z (via AndroidTR), ci sarebbe una nuova funzione in arrivo su Osprey, ovvero il nome in codice dello smartphone. Come sappiamo, Huami è sempre stata al primo posto per quanto riguarda le funzioni che vanno ad aiutare gli utenti in campo medico. Ricordiamo ad esempio che è stata lei a proporre il primo modulo online per aiutare contro la diffusione del coronavirus. In questo caso però la funzione sembra avere a che fare con l’ECG.

zepp z codice funzione medica professionale

Di seguito alla funzione “osprey_medical” troviamo una scritta in cinese che può essere tradotto in qualcosa tipo “Ossimetro ECG automatico da polso“. Ora per ossimetro si intende il saturimetro, altrimenti noto come pulsossimetro, ovvero quel sensore che consente di rilevare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Sappiamo che Zepp Z è già dotato di funzionalità SpO2. La fonte afferma che si tratterebbe di una feature “più professionale”, anche se non si sbilancia nel dire di cosa si tratta. Potrebbe trattarsi di un rilevamento appunto automatico che si attiva alla bisogna, senza che l’utente debba accedere all’impostazione.

Non sappiamo se questa funzione sarà attivabile solo su questo modello o anche sugli altri smartwatch, ma ciò che è certo è che il brand sta pensando a soluzioni diversificate per aiutare gli utenti a prendersi più cura di sé stessi

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo