T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Su iPhone arrivano finalmente i widget di Zepp: ecco come attivarli

Gli appassionati dei dispositivi indossabili di Huami conosceranno senza dubbio Zepp, la vecchia applicazione Amazfit che da qualche mese ha cambiato nome. Insieme al nome sono cambiate anche altre piccole cose in termini di funzionalità e di interfaccia. Il motivo per il quale l’app ha cambiato vesti tuttavia rimane un mistero. Ma ci importa poco: la cosa importante è che l’azienda continui a implementare nuove funzionalità. Oggi andiamo a vedere come l’ultimo aggiornamento abbia portato il widget dell’applicazione su iPhone dunque su iOS.

Come attivare i widget di Zepp, ex Amazfit, su iOS e avere i dati sempre sotto occhio: anche iPhone riceve una funzionalità

Per chi non lo sapesse Zepp è compatibile sia con la piattaforma Android che quella iOS di iPhone. Questa mattina, dopo l’ennesimo problema di mio padre con la Mi Band 4, mi sono trovato a scoprire che l’app ex Amazfit ha introdotto i widget su iPhone. Per chi non lo sapesse, si tratta di tabelle che permettono di vedere determinati dati su schermo senza necessità di aprire l’applicazione. Chiaramente non possono essere mostrati tutti i dati relativi alla nostra attività fisica ma solamente alcuni. Uno penserebbe che la stessa feature è disponibile per Android ma a quanto pare no. Andiamo a vedere come attivare la funzione.

Per attivare i widget naturalmente bisogna essere in possesso dell’applicazione in questione. per averla basta andare su App Store e scaricarla. Una volta sincronizzato il proprio dispositivo indossabile, che sia smartband o smartwatch è indifferente, bisognerà inserire il widget. Per farlo basta seguire questa semplice guida:

  • tenere premuto su uno spazio vuoto dello schermo fino a quando non tremeranno tutte le applicazioni
  • a questo punto andare sul + nell’angolo in alto a destra per arrivare all’interfaccia widget
  • qui troveremo quello dedicato a Zepp: clicchiamoci sopra e il gioco è fatto

Una volta selezionato ci appariranno le schede che vediamo qui in alto le quali ci informeranno di quali dati andremo a vedere. In questo caso abbiamo il dato PAI. Selezioniamo “Aggiungi Widget” e il pannello verrà aggiunto in alto sullo schermo.

In offerta su Amazon

69,90€
disponibile
al 28 Marzo 2024 18:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 18:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo