T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yuwell YX303 è il pulsossimetro che Xiaomi lancia su Youpin.

Le misure di contenimento e restrizioni dovute al Coronavirus Covid-19 vanno man mano ad allentarsi ma la prudenza non è mai troppa, quindi diventa essenziale dotarsi di strumenti per la prevenzione, come il nuovo gadget che Xiaomi ha messo in vendita sulla propria vetrina di crowdfunding Youpin, già divenuto best seller a seguito dell’altissima richiesta da parte dell’utenza online. Parliamo del pulsossimetro Yuwell YX303, un brand che già conosciamo per altri gadget a tema salute.

Il  pulsossimetro, chiamato anche saturatore  o  misuratore di saturazione di ossigeno nonchè oximetro, è uno strumento medico utilizzato per misurare indirettamente la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno rilevata nel sangue di un paziente. Per misurare questi due parametri, viene posizionato il gadget sull’estremità di un dito che tramite sensori restituirà il risultato visibile sul piccolo schermo di cui  dotato. Questa tecnica è meno invasiva rispetto al controllo diretto del livello di ossigeno nel sangue, ottenendo comunque risultati molto affidabili.

Il pulsossimetro Yuwell YX303 emette luce con due diverse lunghezze d’onda, rispettivamente 660nm e 940nm, rosso e infrarosso. Questa luce è ampiamente assorbita dal tessuto connettivo, dalla pelle, dalle ossa e dal sangue delle vene. La luce a infrarossi viene assorbita dall’emoglobina ossigenata, causando il passaggio di più luce rossa e questo viene assorbito dall’emoglobina deossigenata, consentendo il passaggio di più luce a infrarossi. Sul lato opposto del saturometro si trova un fotorilevatore, che è responsabile del controllo della quantità di luce che è passata attraverso il dito e non è stata assorbita. Per ottenere il risultato, il fotorilevatore del pulsossimetro confronta la velocità della luce rossa con la velocità della luce infrarossa, determinando il  livello di saturazione dell’ossigeno.

yuwell

Il gadget per saluto di Yuwell ha una forma a morsetto ed un peso di 54 grammi, permettendo il trasporto in ogni situazione, tanto da poterlo tenere anche in tasca. Troviamo uno schermo LED bicolore e per mezzo di un pulsante, l’utente è in grado di visualizzare diverse informazioni nonchè eseguire le misurazioni. Tutto è alimentato da una batteria ricaricabile da 30 mAh, mentre a livello di risparmio energetico, è presente una funzione che spegnerà automaticamente il prodotto qualora passati 8 secondi non viene rilevata alcuna misurazione.

yuwell

Un gadget molto utile per tutti coloro che intendono conoscere le loro condizioni fisiche oltre che ad affiancarsi in tema sportivo con fitness tracker per un miglior quadro clinico sportivo. Il prodotto è peraltro giunto anche in Italia tramite lo store Amazon, ma al momento risulta non disponibile a causa dell’elevata richiesta. Tenetelo d’occhio perchè sono molte le testimonianze in cui un gadget del genere ha salvato la vita a molte persone. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo