T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yunmi Alpha 2 Pro: dalla catena ecologica Xiaomi il robot con i carboni attivi!

Yunmi Alpha 2 Pro è un prodotto nuovo, appena uscito dal sub-brand Yunmi, che promette una capacità di pulizia ancora più efficiente. Il dispositivo era stato annunciato qualche giorno fa e oggi ha debuttato in Cina. Molti probabilmente non conosceranno questo brand. In effetti da noi è poco conosciuto. Si tratta di un’azienda satellite di Xiaomi che presenzia nel complesso ecosistema di prodotti del colosso cinese. Andiamo a vedere come si comporta questo nuovo robot spazza tutto e perché è davvero innovativo.

Tra i robot aspirapolvere di Xiaomi ecco debuttare anche Yunmi Alpha 2 Pro: il non plus ultra dell’azienda satellite con tanto di carboni attivi!

Yunmi Alpha 2 Pro è davvero particolare perché a differenza dei normali robot aspirapolvere e lava tutto, è dotato di sensori con ampio raggio di rilevamento. Quelli che di solito troviamo in commercio sono equipaggiati con sensori multipli (o anche singoli) che coprono un raggio di visione di 120°. Questo nuovo robot invece arriva a ben 180° grazie a quattro sensori: tre nella parte bassa e uno nella torretta. Ma non è tutto: questi sono in grado di riconoscere anche in profondità, aumentando la lunghezza di azione da 4 a 8 metri.

yunmi alpha 2 pro robot aspirapolvere xiaomi

I sensori LIDAR di cui è dotato Yunmi Alpha 2 Pro sono in grado i riconoscere all’istante oltre 150 oggetti e ostacoli differenti. Inoltre, come vediamo nella gif qui sopra, può cambiare direzione immediatamente anche se messo di fronte a serie difficoltà: se ha un ostacolo mobile di fronte a sé, il robot si ferma e gira autonomamente. Yunmi Alpha 2 Pro adotta il sistema di raccolta automatica della polvere AI-Dumping 3.0. L’algoritmo incorporato permette al dispositivo si aspirare ed andare in completa autonomia alla torretta di scarico /ricarica.

yunmi alpha 2 pro robot aspirapolvere xiaomi
Torretta di ricarica batteria e di scarico polvere

L’unità principale, ovvero la sede di raccolta della polvere e il sacchetto per la polvere sono purificati da un filtraggio a tripla azione. Oltre a due filtri di natura comune, quello principale è realizzato con carboni attivi. Questo significa che il sacchetto all’interno conterrà sì polvere ma il filtro ai carboni andrà a disinfettare (l’azienda dice al 99%) il contenuto. In termini di potenza il prodotto è dotato di un motore che sviluppa 4000pa. E’ silenziosissimo e altrettanto silenziosa è anche la pompa nella torretta che aspira la polvere raccolta. Questa ha una potenza di aspirazione di 30pa.

Il prezzo è di 3999 yuan, pari a 510 € al cambio attuale. E’ appena uscito in Cina e non sappiamo quando e se arriverà in Europa. In tal caso vi faremo senz’altro sapere.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo