T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yunmai YM-W1801 è il nuovo sportwatch di Xiaomi che compete direttamente con AmazFit

Ormai vedere al polso delle persone uno smartwatch o più in generale un wearable, non stupisce più, e con l’evoluzione tecnologica questi piccoli gadget hanno saputo migliorare per alcuni aspetti anche la nostra vita. Basti pensare alle misurazioni cardio che ci danno un primo segnale sullo stato di salite, oppure alle notifiche che possiamo visualizzare sul display dell’orologio smart e che quindi ci evitano di dover prendere ogni volta in mano lo smartphone.

Yunmai YM-W1801 è il nuovo sportwatch di Xiaomi che compete direttamente con AmazFit

Xiaomi ci ha sempre offerto soluzioni di alto livello in rapporto alla qualità / prezzo del prodotto, avvalendosi principalmente dell’azienda succursale Huami che ci ha fatto innamorare prima con la serie Mi Band e poi con tutti i wearable a marchio AmazFit. Ieri è apparso un misterioso teaser poster che annunciava il lancio di un nuovo smartwatch, con riferimenti al GPS ma nessuno invece indirizzato a Huami. Ed oggi eccoci quindi a parlare del nuovo prodotto presentato in crowdfunding e che risponde al brand Yunmai, già conosciuto per altri prodotti legati al fitness, e per la precisione il modello YM-W1801.

yunmai

In particolare lo smartwatch sportivo Yunmai offre un display AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione 360ppi ed una gamma cromatica NTSC del 90%. Una soluzione vista sul recente Verge ma in questo caso viene offerto anche un dual GPS ed una batteria da 420mAh in grado di performare fino a 4 giorni intensi. Una delle caratteristiche più importanti è il riconoscimento di un allenamento in modo smart, ossia l’orologio Yunmai rileverà con precisione la fine di ogni singolo movimento dell’utente, garantendo una precisione dei dati catturati da fare invidia a modelli più blasonati.

yunmai

Ma come accennato prima, lo smartwatch Yunmai offre una dual GPS che sfrutta il chipset U-BLOXGPS di fascia alta, che si combina anche al sistema di posizionamento GLONASS, permettendo quindi la possibilità d’individuare e tracciare il percorso dello sportivo in modo rapido e preciso, ma soprattutto la presenza di un sensore a 9 assi offre un’accuratezza dei dati davvero ricca, fornendo statistiche su chilometraggio, velocità, numero di passi, consumo calorico e molto altro.

yunmai

Non manca naturalmente un cardiofrequenzimentro che offre la possibilità di monitoraggio H24. Naturalmente il prodotto non può entrare in conflitto diretto con i modelli AmazFit e quindi le attività sportive si limitano a 6, tra cui tapis roulant, salto con la corda, ciclismo, corsa, spinning ed attività libera. Materiali che invece ricordano il verge in quanto utilizzati ABS+PC con cinturino anallergico, il quale riporta una trama con grandi feritoie per permettere una migliore traspirazione della pelle.

Infine è presente la certificazione IP67 nonchè un software derivato proprio dall’esperienza con i wearable AmazFit, con cui è possibile monitorare anche il sonno e visualizzare info meteo. L’orologio smart Yunmai parla al momento solo cinese ed è proposto in vendita ad un prezzo di 699 yuan, circa 91 euro, nelle colorazioni bianca con inserti rosa, oppure nero con inserti grigio. Come per la serie AmazFit, questo nuovo wearable Yunmai troverà il consenso ed il supporto della community italiana a livello di modding?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo