T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yuemi 1-Axis Stabilizer e Shaver T1: Nuovo gimbal economico e rasoio elettrico presentati

Dopo aver letto della nuova cassa mini marchiata Xiaomi, andiamo adesso a vedere altri due nuovi gadget presentati dalla nostra compagnia cinese preferita. Parliamo del MKODO Hand Shake Shaver T1 e dello Yuemi 1-Axis Stabilizer; andiamo a scoprirne di più!

Yuemi 1-Axis Stabilizer e Shaver T1: Nuovo gimbal economico e rasoio elettrico presentati

Yuemi 1-Axis Stabilizer MKODO Hand Shake Shaver T1

Cominciamo con l’ MKODO Hand Shake Shaver T1, ovvero il rasoio elettrico dal design classico. Il rasoio adotta sei lame importate dalla Germania e la tecnologia di sensori FlowSensing per riuscire ad identificare le vibrazioni del’acqua. Secondo Xiaomi, questa tecnologia ci permette di raderci facilmente ed efficientemente.

Andando più nel dettaglio scopriamo che sul rasoio è presente una sonda ad induzione placcata in oro a 24 carati. La sonda serve a collezionare i diversi segnali provenienti dall’acqua ed inviarli al chip principale in tempo reale che poi decide se spegnere o accendere il motore.

Yuemi 1-Axis Stabilizer MKODO Hand Shake Shaver T1

Il motore appena menzionato, può raggiungere velocità altissima, parliamo infatti di oltre 12 mila giri al minuti. Avremo quindi un’altissima frequenza trasmessa alla testina con le lame. Inoltre, grazie ad un design delle lame rotanti a 30 gradi ed un sistema a cinque strati, è più facile radersi seguendo la forma del viso da diverse angolazioni.

Dal punto di vista dell’autonomia, l’ MKODO Hand Shake Shaver T1 può consumare fino ad un minimo 1.5uA in standby, per un’autonomia in standby di 1 anno. Mentre se utilizzato, grazie alle due batterie di tipo AAA si può arrivare fino a sei mesi di consumo medio.

Infine, il prodotto adotta un design completamente impermeabile con lo standard IPX7, un corpo in alluminio anodizzato e antibatterico.

L’ MKODO Hand Shake Shaver T1 può essere acquistato in Cina al prezzo di 139 Yuan, sui 18 euro al cambio attuale.

Yuemi 1-Axis Stabilizer MKODO Hand Shake Shaver T1

Passiamo adesso allo Yuemi 1-Axis Stabilizer, un selfie-stick / gimbal con stabilizzazione ad asse singolo. Si tratta quindi di un prodotto che utilizza soltanto un asse per stabilizzare lo smartphone che andiamo a mettere all’interno della pinza.

Il gimbal adotta un processore a 32-bit di tipo ARM ed un sensore di accelerazione interno 6-axis per riuscire ad identificare la posizione del dispositivo in tempo reale. Grazie ad esso e al sensore magnetico con motore brushless, il gimbal è in grado di combattere i movimenti e tutte le vibrazioni esterne per un video stabilizzato e fluido. Ovviamente non avremo gli stessi risultati di un gimbal a tre assi, ma per l’utente comune questa tecnologia potrebbe anche bastare.

Yuemi 1-Axis Gimbal

Come se non bastasse, questo gimbal ha anche la funzione di selfie stick con un braccio in metallo che può raggiungere i 420 millimetri. Il prodotto, una volta richiuso, è lungo soltanto 190mm e pesa 229 grammi, quindi facile da portare con sé anche per lunghe camminate.

Il gimbal di Yuemi supporta sia smartphone posizionati in orizzontale che verticalmente, a seconda dei gusti, ed è possibile scattare o video direttamente dal pulsante presente sul manico una volta connesso via Bluetooth.

Yuemi 1-Axis Gimbal

Infine, abbiamo una batteria da 450mAh che dovrebbe bastare per una giornata d’uso (ovviamente non continuo) e può essere utilizzato come semplice selfie stick a batteria scarica.

Lo Yuemi 1-Axis Stabilizer è in vendita in Cina al prezzo di 199 Yuan, ovvero circa 26 euro.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frodo46 (Frodo46)
4 anni fa

peccato sul sito sta 41€

XiaomiToday.it
Logo