T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yi Smart Camera 3 è la nuova telecamera di sorveglianza dotata di tecnologia AI

Nell’era dell’IoT (Internet of Things) e dell’AI (intelligenza artificiale) una serie di nuovi prodotti vengono presentati sul mercato mentre altri semplicemente si rinnovano. Lo stesso vale per la Yi Smart Camera 3 rilasciata da Yi Technology proprio oggi arrivando pertanto alla terza generazione della camera PTZ aggiungendo la tecnologia AI.

È la prima volta che Yi Technologies introduce l’algoritmo di intelligenza artificiale in un suo prodotto, arricchendo le già buone performance ottenute dalle altre camere PTZ della serie, annunciando quindi quale sarà la direzione futura della tecnologia in ambito di sicurezza domestica. Il prezzo di lancio è di 399 yuan (circa 52 euro)  mentre il 28 aprile è la data in cui la Yi Smart Camera 3 verrà resa disponibile all’acquisto tramite le piattaforme di JD.com e lo shop di Yi Technologies.

Ad ogni modo tramite il nuovo algoritmo basato sulla tecnologia AI (DNN AI) la Yi Smart Camera 3 migliora la precisione nel rilevamento di situazioni d’allarme, infatti rispetto alle tradizionali fotocamere PTZ, la distanza di riconoscimento del soggetto è aumentata del 30% e questo viene effettuato entro un raggio di 12 metri. Sono inoltre filtrate in modo intelligente le informazioni derivanti da falsi allarmi come quelli dovuti a cambiamenti di luce oppure ad animali domestici. Inoltre il software permette di riconoscere volti umani e tramite la possibilità di archiviazione cloud, è facile ottenere una “ricerca rapida” di enormi quantità di dati e identificare rapidamente i volti memorizzati nel cloud.

Il design esterno ricalca quello delle precedenti generazioni, semplice e piacevole, permettendo un’affinità con i vari ambienti e stili domestici della casa. Yi Smart Camera 3 sul fondo presenta una base che permette un monitoraggio panoramico di 360° grazie ad un piccolo motore che risulta silenzioso, il quale permette anche un inclinazione di 115° in verticale. Il chip integrato nella Yi Smart Camera 3 regala un miglioramento del 42% in merito la visibilità notturna.

yi smart camera 3

Realizza riprese in alta definizione con risoluzione Full HD 1080p ed inoltre integra anche la funzione di riconoscimento vocale, attraverso il quale comandare anche alcune funzioni offerte dalla camera PTZ. Inoltre la tecnologia AI permette di identificare suoni anomali come il pianto di un bambino, emettendo un messaggio di allarme direttamente sul nostro smartphone.

Oltre a tutto questo viene fornita la funzione Privacy, ossia la Yi Smart Camera 3 si bloccherà nel periodo stabilito nelle impostazioni dell’app a corredo. Tra le altre funzioni troviamo il tracciamento mobile, ossia la camera si sposterà seguendo il movimento della persona rilevata, ma anche la funzione TimeGlass in grado di comprimere rapidamente un video di sorveglianza di lungo periodo in circa uno da 10 secondi attraverso la tecnologia di codifica ad alta compressione, realizzare dei time-lapse che si concentrano sul monitoraggio dei cambiamenti durante il giorno o per un lungo periodo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Yi Smart Camera 3 […]

XiaomiToday.it
Logo