T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

YI Lite Action Camera: l’evoluzione della Yi classic nel corpo della 4K

In questi giorni di frenesia in cui gli unici pensieri erano volti al rilascio di un nuovo top di gamma da parte di Xiaomi una notizia è passata in sordina. In realtà la notizia può essere tranquillamente fatta risalire al periodo del MWC 2017 di Barcellona, dove l’azienda YI Technologies ha presentato una nuova action camera che nell’aspetto e nelle prestazioni è simile all’iconica YI ma adotta il corpo della più performante YI 4K Action Camera. Non erano state lasciate ulteriori specifiche mentre ora siamo in grado di darvi qualche indicazione a partire dal nome che sarà YI Lite Action Camera.

Come dettop prima la YI Lite sembra essere un aggiornamento della prima generazione risultando più leggera e compatta, in grado di catturare video in full HD 1080p a 60fps e foto con risoluzione 16 megapixel. E’ possibile girare video in timelapse a 30 fps e slowmotion ma anche in 4K purtroppo solamente a 15 fps risultando pertanto scattosi. La YI Lite adotta il sensore da 16 MP Sony Exmor CMOS IMX 206, processore Ambarella A7, obiettivo grandangolare da 150° e apertura f/2.8 ed integra uno stabilizzatore d’immagine di tipo digitale per riprese più nitide e stabili nei formati video 2K / 30fps e 1080p / 60fps. L’evoluzione vera e propria rispetto la prima generazione però risiede nella presenza di uno schermo LCD integrato da 2 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel ed una batteria da 1200 mAh con garanzia di durata fino a 140 minuti per riprese a 1080p / 60fps. A livello di connettività è presente sia il WiFi che il Bluetooth.

C’è chi è già riuscito a provare la YI Lite consigliandola come aggiornamento rispetto la scorsa generazione visto le migliorie apportate, anche se secondo lui qualcosa potrebbe essere migliorato, tra cui il filmato che risulta leggermente sovraesposto quando la luce ambientale è davvero elevata. Non sono presenti specifiche riguardanti il prezzo di vendita anche se viene ipotizzato un costo di circa 100 dollari che non risulta molto lontano dal prezzo di lancio della YI di prima generazione. Attualmente la YI Lite non risulta disponibile presso alcuno store, nemmeno presso il sito ufficiale dell’azienda, ma il colosso Amazon USA ha inserito in listino il prodotto, come se la nuova action camera possa essere un’esclusiva.

 

Questa YI Lite trova sicuramente un senso visto le molte lamentele ricevute per l’assenza di uno schermo sulla YI Action Camera di prima generazione. Se poi aggiungiamo che molti utenti non hanno bisogno di avere risoluzioni video in 4K questa nuova camera ha trovato sicuramente la sua buona quota di mercato considerando anche che la YI Lite può montare gli stessi acessori della YI 4K e YI 4K+. E voi cosa ne pensate? Nel frattempo vi lascio al video del fortunato collega che ha già potuto effettuare qualche prova sul campo.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jos4mi
Jos4mi
6 anni fa

La Yi Action Camera la tengo sotto osservazione da un pò. Aveva avuto un aggiornamento per poter registrare a 1080p/60fps e 2k/30fps ma il prezzo non è mai sceso sotto i 99euro e si trova solo su Amazon. Spero che questa nuova versione Lite si possa comprare anche da store cinesi per risparmiare qualcosina. Comunque questa nuova versione con il display è veramente completa.

Riccardo Piccinato
Riccardo Piccinato
6 anni fa

Con la stabilizzazione Digitale e prezzi umani hanno finalmente senso. Attendo il prezzo adeguato e probabilmente la prenderò

XiaomiToday.it
Logo