T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yi 4K+ è l’action camera dei record

E’ stata presentata recentemente la nuova action camera di Xiaomi, in grado di registrare filmati in 4K a 60 fps  con relativa funzione anti-shake motion. La nuova action camera risponde al nome di Yi 4K+ ed a partire dal 27 aprile sarà disponibile presso gli store Linx e Mi Home Store al prezzo di 1999 yuan (circa 272 euro).

In realtà la nuova action camera è già presente a listino da quasi un mese presso lo store AliExpress oppure Amazon tramite il venditore Yi Official Store. Peraltro se già ve lo state chiedendo l’action camera è disponibile anche presso Amazon Italia cliccando nel pulsante qui in basso.

Acquista Yi 4K + su Amazon Italia

Rispetto le generazioni precedenti la nuova Yi 4K+ ha un design indubbiamente più sportivo ed elegante, infatti il frontale è realizzato in fibra di carbonio rendendo la stessa leggerissima con i suoi 95 grammi di peso, nonchè estremamente portatile per ogni situazione. Anche il grip del telaio è stato migliorato utilizzando una sorta di pellicola che rende la plastica più simile ad un tessuto realizzato in pelle.

Inoltre la nuova Yi 4K+ ha le stesse dimensioni delle precedente generazione, quindi tutti gli accessori già acquistati come ad esempio il case subacqueo possono essere tranquillamente riutilizzati senza spendere ulteriori soldi per gli stessi.

La Yi 4K+ è la prima fotocamera sportiva o meglio action camera a montare il processore Ambarella H2S55 che rispetto il SOC A9SE utilizzato su GoPro Hero 5 riesce a garantire un aumento delle prestazioni del 100% grazie al processo di costruzione a 14 nanometri. In pratica le prestazioni dell’elaborazione dell’immagine / video sono più veloci il che garantisce non solo una garanzia della resa in fase di editing ma anche in termini di durata della batteria, un’unità da 1400 mAh che garantisce una durata di ben 71 minuti di registrazione video nel formato 4K a 60 fps.

Ma il primato della Yi 4K+ non è riferito solo al processore ma anche al fatto che è la prima action camera a supportare uno stabilizzatore ottico d’immagine che regala una qualità d’immagine impagabile con la compensazione del movimento su 3 assi in tempo reale in collaborazione con il sensore del giroscopio e dell’accelerometro. Inoltre la nuova generazione di action camera prevede l’interfaccia USB di tipo C che facilita e velocizza la trasmissione dati direttamente su PC fino a 40 MB/s nonchè la ricarica rapida della batteria, ma c’è anche la possibilità di collegare un microfono esterno in modo da ridurre il rumore di fondo e migliorare notevolmente la registrazione audio dei filmati.

Per concludere è già previsto un aggiornamento software che promette la possibilità di scattare fotografie in formato RAW di alta qualità che le faranno sembrare ancor piú professionali in post-produzione, nonchè il controllo vocale della camera. Finora nessuna action camera era in grado di registrare video in 4K a 60fps ed ora con l’introduzione dell’ EIS è possibile anche eliminare gli ingombranti gimbal per avere video stabili, in quanto la Yi 4K+ farà tutto in automatico, anche se il supporto EIS è garantito solo in 4K a 30 fps.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo