T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Yeelight cambia nome e rilascia un nuovo prodotto smart

Sembra quasi assurdo affermarlo, ma probabilmente a rendere così famosa in questi tempi l’IoT rivolto alla domotica intelligente, sono le varie lampadine RGB che abbiamo comiciato a conoscere nei vari salotti degli YouTubers più o meno famosi. Tra le più apprezzate troviamo quelle prodotte da Yeelight, una delle tante aziende capitanate da Xiaomi.

Presto però dovremmo cambiare abitudini e quindi rinunciare a chiamare l’azienda Yeelight, poichè durante l’evento dell’International Lighting Exhibition di Guangzhou, in Cina, la nota azienda ha annunciato di voler cambiare nome. Va fatta una doverosa premessa, ossia che il brand non produce solo le famose lampadine di cui vi ho accennato in capo all’articolo, ma esiste un vero e proprio ecosistema legato al mondo dell’illuminazione, come ad esempio interruttori, strisce led etc..

yeelight

Era l’anno 2014 quando Yeelight fu abbracciata da Xiaomi, che per lei delineò un percorso dedito alla ricerca e sviluppo, progettazione e commercializzazione di prodotti smart per la casa. Da allora la strada è stata davvero molta, sfociando in collaborazioni che riguardano la produzione di dispositivi in grado d’interfacciarsi con i sistemi intelligenti di Google, Amazon e Microsoft.

Yeelight cambia nome e rilascia un nuovo prodotto smart

Ma tornando a noi, Yeelight cambia nome e da oggi verrà chiamata Yi Lai. Naturalmente il cambio di nome non comporterà nulla all’utente finale, che continuerà a beneficiare di tutta la qualitò che fino ad ora la politica aziendale ha saputo tirare fuori. Non è chiara la scelta del cambio del nome a cosa sia dovuto, considerando che ormai la popolarità di Yeelight è talmente elevata, ma d’altronde anche i migliori artisti hanno in passato cambiato il loro nome d’arte (vedi Prince).

yeelight

Yeelight / Yi Lai (il suono alla pronuncia risulta molto simile) ha annunciato che in futuro produrra un nuovo sistema Bluetooth in grado di comunicare con l’Apple Home Kit e che il supporto verso la piattaforma della “mela morsicata” verrà incrementato. Le novità non finiscono qui perchè l’azienda ha presentato un nuovo prodotto, lo Smart Switch Yeelight, device in grado di gestire l’illuminazione casalinga anche quando vengono spente completamente le luci della stanza tramite l’interruttore. Il sistema è basato sul concetto Smart Lighting Is Always On, che indica come anche nei momenti di quiete, lo switch continua a rilevare informazioni, rimanendo sempre online. Grazie ad esso, rimarrà sempre attivo il comando vocale che offre la possibilità di gestire l’illuminazione di casa in maniera semplice e veloce.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo