T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ZMI Z1: il nuovo smartphone vintage con GPS ed assistente vocale integrato

A quanto pare l’accoppiata vintage e tecnologia sembra riscaldare il cuore di molti fan tech tanto da invogliare Xiaomi a presentare sul mercato un nuovo feature phone. Ricordiamo infatti che poco tempo fa l’azienda ha ospitato sulla propria piattaforma di crowdfunding il device QIN che ha ottenuto numeri da record dopo poche ore. E’ quindi la volta dello Xiaomi ZMI Z1, un nuovo feature phone dallo stire retrò ma molto più smart rispetto il modello sopra citato.

Ma non lasciatevi ingannare dal design del nuovo ZMI Z1, che semba a tutti gli effetti uno di quei cellulari che permettevano solo chiamate ed SMS, anzi il nostro feature phone ha molto da offrire seppur il prezzo rimanga ancorato a quelli di una volta. Infatti il prodotto ha appena superato la fase di crowdfounding e raggiungerà il mercato ad un prezzo di 349 yuan pari a circa 45 euro. 

zmi z1

ZMI Z1 ha misure compatte pari a 133,5 x 56,3 x 14, mm ed un corpo con angoli arrotondati che si adattano alla forma naturale del palmo della mano. Non mancano però caratteristiche smart come un display a scolori da 2,8 pollici con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel), possibilità di scrittura nel caro e vecchio T9 e giochi integrati tra cui Snake e Tetris. Altre specifiche si compongono di un processore Qualcomm MSM8905, 512 MB di memoria RAM e storage da 4 GB espandibile tramite micro SD fino a 32 GB, fotocamera da 2 megapixel e batteria da 5000 mAh  con funzionalità di reverse charge, per caricare altri smartphone.

Xiaomi ZMI Z1: il nuovo smartphone vintage con GPS ed assistente vocale integrato

zmi z1

Ma la chicca principale risiede nell’integrazione di un sistema di traduzione simultanea dal cinese verso 16 lingue basato sul sistema di intelligenza artificiale Microsoft e il doppio motore Orion Star Voice, con supporto ad oltre 14 milioni di audio libri e musica. In modo rapido si possono richiedere news, meteo e controllare anche i dispositivi intelligenti collegati a Mi Home ma ZMI Z1 integra anche un GPS integrato ed assistente vocale AI. Infine si aggiunge un modul WiFi, connettività 4G VoLTE e supporto Dual SIM Dual Standby. Siete interessati? Beh allora a questo link potete approfondire la questione e magari cercare di partecipare al crowdfunding.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo