T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Yunmi X1 Water Purifier 2 in 1 presentato in Cina a 999 Yuan

Se c’è qualcosa alla quale non possiamo assolutamente rinunciare, oltre all’ovvio smartphone Xiaomi, questa è l’acqua. Acquistare bottiglie d’acqua al supermercato oltre che essere più costoso rispetto a bere quella del rubinetto, produce anche più inquinamento. C’è poi ovviamente l’opzione fontana, ma non tutti abbiamo voglia di andare a riempire bidoni di acqua ogni qualvolta ci si avvicina all’esaurimento.

Qual è quindi l’alternativa? Beh come avrete già capito dal titolo, parliamo del depuratore d’acqua. Uno strumento utilissimo sia per risparmiare denaro che fatica.

Xiaomi Yunmi X1 Water Purifier 2 in 1 presentato in Cina a 999 Yuan

Xiaomi Yunmi X1 Water Purifier 2 in 1 presentato in Cina a 999 Yuan

L’ultimo depuratore d’acqua presentato da Xiaomi, o meglio il sub-brand Yunmi, è lo Yunmi X1 Water Purifier da tavolo (quindi non serve nessuna installazione) con funzione di dispenser, tecnologia ad osmosi inversa e sistema di filtraggio 4+1 che vi permetterà di bere l’acqua direttamente al momento senza nessuna attesa.

Lo Yunmi X1 ha un serbatoio con una capienza di 4,2 litri dove poter mettere l’acqua di rubinetto, mentre nell’altro di 1,8 litri si accumula l’acqua depurata, quindi di fatto non c’è bisogno di tubazioni direte e si può posizionare ovunque in giro per la casa o in ufficio.

Inoltre, grazie alla tecnologia di riscaldamento a bordo, è possibile avere dell’acqua calda in appena un secondo. Non si deve fare altro che impostare la temperatura desiderata e lo Yunmi X1 Water Purifier la produrrà quasi istantaneamente.

Xiaomi Yunmi X1 Water Purifier 2 in 1 presentato in Cina a 999 Yuan

Come possiamo vedere dal display in foto, la temperatura massima configurabile sembra essere di 99 gradi centigradi, quindi appena prima del punto di ebollizione. Questo ci permetterà di poter creare qualsiasi bevanda calda, come tè, caffè o che altro.

Per aumentare la sicurezza del dispositivo, Xiaomi ha inoltre equipaggiato il depuratore con un sistema di blocco per bambini. Adesso non ci è chiaro se a loro sarà negato soltanto la funzione per riscaldare l’acqua o anche quella per depurarla semplicemente; aggiorneremo il post quando troveremo più dettagli.

Infine, lo Yunmi X1 è pure smart, può essere infatti collegato all’applicazione dedicata per controllare diversi fattori come la qualità dell’acqua e l’usura del filtro che inesorabilmente dovrà essere cambiato dopo un certo periodo. Sarà possibile controllare tutte queste informazioni in qualunque momento e ovunque (anche fuori casa).

Xiaomi Yunmi X1 Water Purifier 2 in 1 presentato in Cina a 999 Yuan

Terminiamo con l’info più importante di tutte, ovvero il prezzo. Lo Yunmi X1 Water Purifier parte da un prezzo di 999 Yuan, 130€ circa, fino ad arrivare a 1599 Yuan, 210€ circa. Non siamo ancora a conoscenza delle differenze tra i due prezzi ma pensiamo che la versione da 1599 possa arrivare con dei filtri di ricambio in confezione.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo