T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition, la videocamera con 100 giorni di autonomia

Nella giornata di oggi abbiamo visto la presentazione di diversi prodotti Xiaomi sul territorio italiano, parliamo ovviamente dello Xiaomi Mi 9T, la Mi Band 4, l’Electric Scooter Pro e le Mi True Wireless Earphones. Ma questi non sono gli unici gadget annunciati dal nostro produttore di elettronica preferito nelle ultime 24 ore. In Cina, Xiaomi ha infatti anche annunciato una nuova videocamera di sorveglianza rigorosamente smart, la Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition.

Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition, la videocamera con 100 giorni di autonomia

Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition

Come il nome suggerisce, la Xiaobai Smart Camera Battery Edition è una fotocamera abbastanza particolare in quanto equipaggia una batteria integrata per un utilizzo senza cavi se necessario.

Ma facciamo un passo indietro. La videocamera di Xiaomi arriva con un box dal quale non la possiamo separare. Il box viene utilizzato per ricevere il segnale dalla videocamera e ritrasmetterlo alla rete. Questo riduce notevolmente i consumi energetici della camera in sé di fatto aumentando la durata dell’autonomia. Ovviamente il box va collegato alla rete elettrica ed ha uno slot microSD per poter registrare video localmente.

Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition

Tornando alla batteria interna alla smart camera, questa è al litio e ha una capacità di 5100mAh, per un autonomia di ben 100 giorni, si avete letto bene! Potremo ricaricarla ogni 3 mesi e poi lasciarla lì per altri 3 senza cavi esterni. La videocamera è poi IP65, quindi relativamente impermeabile e a prova di polvere, in altre parole la pioggia e il vento non dovrebbero creare problemi.

La smart camera ha il supporto per il riconoscimento di umani attraverso l’AI (intelligenza artificiale), questo permette di ridurre i casi falsi positivi, ovvero allarmi dovuti al rilevamento di animali, insetti, cambi di luce o altro.

Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition

C’è ovviamente un sensore PIR a raggi infrarossi per il rilevamento di estranei, quindi anche al buio la videocamera sarà in grado di riconoscere essere umani fino a 10 metri di distanza. Il sensore di movimento penserà poi a far partire l’allarme sotto forma di notifica sul vostro smartphone.

La videocamera è in grado di girare video a 1080p, ovvero qualità Full HD, c’è inoltre una lente con una buona apertura focale di f/2,6 per far entrare quanta più luce possibile e migliorare la chiarezza delle immagini. Infine, ci sono otto luci ad infrarossi per riuscire a vedere anche al buio.

Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition

Concludiamo con un dettaglio aggiuntivo sulla registrazione video locale. Sulla microSD è possibile registrare video in loop, quindi quello nuovo andrà a sovrascrivere quello vecchio. Xiaomi propone 7 giorni di video gratuito in Cloud ma questa offerta sembra dedicata soltanto ai cinesi al momento.

La Xiaomi Xiaobai Smart Camera Battery Edition è adesso in vendita in Cina alla cifra 399 Yuan, ovvero sui 51 euro.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo