T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi XiaoAI Mouse: In crowdfunding il mouse con intelligenza artificiale

Dopo aver aggiornato il proprio sintetizzatore vocale ad intelligenza artificiale nella giornata di ieri, il colosso della tecnologia cinese, Xiaomi, ha oggi presentato il nuovo XiaoAI Mouse che andrà in crowdfunding a partire da domani, il 24 giugno, alla cifra di 129 Yuan (16€).

Xiaomi XiaoAI Mouse: In crowdfunding il mouse con intelligenza artificiale

Xiaomi XiaoAI Mouse

Lo Xiaomi XiaoAI Mouse adotta con design con guscio in materiale antibatterico con un’efficacia batteriostatica del 99,9%. Abbiamo poi la rotellina in alto realizzata in metallo e dei pulsanti che adoperano dei microinterruttori prodotti dalla famosa azienda Omron, tarati per durare oltre 10 milioni di click. Non manca inoltre una moderna interfaccia USB Type-C per collegare il mouse al PC, mentre la batteria interna (integrata, non rimovibile) ha una capacità di 750 mAh per fino a 30 giorni di utilizzo e 180 giorni se in standby.

Xiaomi XiaoAI Mouse

Ma la caratteristica più importante di questo mouse è la funzione di assistente XiaoAI integrato. Nella parte superiore del mouse troviamo infatti un microfono nascosto. Basta poi premere a lungo il pulsante di colore rosso per attivare l’assistente XiaoAI. Questa rappresenta la prima volta che l’assistente di Xiaomi viene utilizzato con un computer.

Lo Xiaomi XiaoAI Mouse supporta quindi l’input vocale, il che può tornare a persone come gli anziani che non possono digitare facilmente o rapidamente. In quel caso dettare a voce all’assistente virtuale diviene molto più semplice e rapido. XiaoAI supporta anche la traduzione vocale di quanto viene detto dal cinese all’inglese, giapponese e coreano.

Xiaomi XiaoAI Mouse

Ovviamente sono supportate anche tutte le altre funzioni integrate con XiaoAI, potremo quindi controllare tutti i vari gadget smart in giro per la casa, il tutto molto semplicemente tenendo premuto il pulsante sul mouse e dando un comando vocale.

Infine, il mouse Xiaomi XiaoAI arriva con una doppia modalità di connessione, Bluetooth e USB. Inoltre, se si collega con due computer differenti, è possibile cambiare il PC con il quale si vuole interagire cliccando i pulsanti sinistro e destro allo stesso tempo per tre secondi.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo