T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi domina nel settore wearable in Cina e nel mondo

L’ IDC (International Data Corporation) ha appena pubblicato il rapporto sul mercato wearable a livello globale nell’anno 2019. Il rapporto mostra che nel 2019, Apple si è classificata al primo posto nel mercato mondiale dei dispositivi indossabili, seguita da Xiaomi, che diventa il secondo marchio più grande al mondo e il più grande marchio su territorio cinese. Samsung, Huawei e Fitbit sono al terzo, quarto e quinto posto rispettivamente.

Xiaomi domina nel settore wearable in Cina e nel mondo

xiaomi wearable

Grazie all’acquisizione di brand come Beats e l’aggiornamento continuo di prodotti come la linea di prodotti Apple Watch e AirPod, Apple è diventata il più grande marchio di indossabili al mondo per numero di spedizioni nel 2019.

Passando a Xiaomi invece, la compagnia continua a crescere fortemente nel settore wearable da polso. Nel 2019, le spedizioni di dispositivi indossabili Xiaomi sono state 41,7 milioni, con una quota di mercato del 12,4%, un aumento su base annua del 78,8%.

In termini di tassi di crescita del mercato smart wearable, i dati IDC mostrano che i due segmenti principali, quelli delle smart band a degli smartwatch, sono cresciuti rispettivamente del 37,4% e del 22,7%. Mentre la crescita più rapida è rappresentata dai prodotti di tipo audio (cuffiette TWS), che hanno un tasso di crescita fino al 250,5%, con le spedizioni totali che per la prima volta hanno superato quelle di tutti gli altri wearable.

xiaomi wearable

Nel campo delle cuffie Bluetooth wireless TWS, Xiaomi è inoltre uno dei primi marchi in Cina. Le cuffie Bluetooth senza fili Redmi AirDots lanciate lo scorso anno, con un rapporto prezzo-prestazioni elevato a 99,9 yuan (13€) e sono note come le prime cuffiette super economiche ad avere avviato il trend delle cuffie TWS in Cina.

Allo stato attuale, il marchio più completo nel mercato wearable cinese è appunto Xiaomi, che ha linee di prodotti come Xiaomi Mi Band, Xiaomi Mi Watch, Mi Bunny Watch (per bambini), Mi AirDots True Wireless Headset. Ottenendo risultati notevoli come con il lancio della Xiaomi Mi Band 4 che ha visto un volume di vendite globali di oltre 1 milione di unità in soltanto 8 giorni. Mentre lo Xiaomi Mi Watch ha permesso al brand di fatturare oltre 100 milioni di Yuan, ovvero quasi 13 milioni di euro, diventando di fatto lo smartwatch con Wear OS più popolare di sempre in Cina.

xiaomi wearable

Infine, secondo gli ultimi dati del gruppo Xiaomi, a partire da settembre 2019, il numero di dispositivi IoT connessi (esclusi smartphone e laptop) sulla piattaforma Xiaomi IoT ha raggiunto circa 210 milioni di unità, con un incremento su base annua del 62%. Il numero di utenti con cinque o più dispositivi collegati alla piattaforma Xiaomi IoT è aumentato a circa 3,5 milioni, con un aumento su base annua del 78,7%.

Quindi dei numeri più che promettenti per il brand cinese. Voi ne fate parte? Che dispositivo smart di Xiaomi possedete? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo