T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Water Purifier 1A: la salute in un bicchier d’acqua

L’acqua è il bene più importante che abbiamo a questo mondo e nonostante lo sviluppo tecnologico è difficile pensare che esistono milioni se non miliardi di persone che purtroppo ne hanno un accesso limitato se non del tutto assente. E diventa ancor più difficile pensare che a volte in città appartenenti al mondo più evoluto l’emergenza acqua sia un problema di non poca rilevanza. Tutto questo per dirvi che in alcune circostanze, i più fortunati, possono avvalersi di un depuratore d’acqua come quello presentato da Xiaomi durante il Mi Fans Festival, ossia lo Xiaomi Water Purifier 1A, da inserire comodamente nel mobile del lavello della propria cucina.

Design minimalista in colorazione bianca con corpo allungato e dimensioni ridotte permettono di risparmiare spazio, grazie ad uno spessore di soli 138 millimetri, e la tecnologia ad osmosi inversa permette di purificare oltre 400 litri di acqua con una sola cartuccia di filtro. Xiaomi Water Purifier 1A gode di tutte le certificazioni a livello internazionale in quanto rispetta gli ultimi standard sulla sicurezza alimentare (GB 19298-2014) ed è in grado di rimuovere il 99,9% di metalli pesanti come arsenico, cadmio, cromo, piombo etc.. nonchè il 99% di materia organica come il tetracloruro di carbonio.

L’ACQUA E’ UN BENE PREZIOSO E XIAOMI WATER PURIFIER 1A NE ESALTA IL VALORE

Il filtro in una prima fase permette di intercettare i sedimenti di grandi dimensioni, come ruggine, vermi, capelli etc.. filtrando le impurità. Successivamente la barra in carbone attivo assorbe i residui di sostanze come il cloro eliminando l’odore che potrebbe derivare da sostanze organiche. Infine il depuratore attraverso il processo di osmosi inversa RO, elimina batteri, metalli pesanti con grandezza minima di 0,001 micron. Infine una barra in carbonio filtra ulteriormente l’acqua eliminando ogni sorta di “sapore”.

Va sottolineato che Xiaomi Water Purifier 1A contribuisce a ridurre l’inquinamento secondario derivante dall’utilizzo di bottiglie in plastica. In dotazione anche un rubinetto a canna alta in acciaio inox 304 che migliora il processo di purificazione dell’acqua e che integra un LED circolare che si colora di blu, indicando che l’acqua può essere bevuta direttamente o di arancione indicando che il sistema di filtraggio è in azione. Ma naturalmente non manca il lato smart dato dall’applicazione Mi Home che ci permette tramite WiFi di interfacciarci con Xiaomi Water Purifier 1A e verificare i dati statistici relativi all’acqua filtrata nonchè di acquistare i filtri di ricambio con un semplice clic.  Infine appuntamento al giorno 8 aprile per la vendita ufficiale presso lo store dell’azienda con prezzo di 1499 yuan, circa 193 euro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
paolo
paolo
6 anni fa

E quanto costaranno le cartucce in sostituzione?

XiaomiToday.it
Logo