T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi WalkingPad R1- Recensione del tapis roulant per correre in casa

Il WalkingPad R1 è il nuovo tapis roulant da salotto di Xiaomi (prodotto dalla KS) che è destinato a diventare il mio compagno definitivo per gli allenamenti in casa.

Xiaomi WalkingPad R1 | Design

Le novità di questa versione rispetto al modello Walkingpad A1 cominciano già dal design che nella sua posizione chiusa occupa solo 101x69x13cm. Inoltre, grazie alla barra di sostegno della corsa è possibile afferrare il walkingpad con molta più facilità e farlo scorrere col ruote poste alla base.

Un altra piacevole novità è la capacità di stare in piedi senza bisogno di appoggiarlo ad una parete o un mobile. Questo fornisce una maggiore libertà nella scelta del posto in cui riporlo ed in casa è veramente importante trovargli il giusto “nascondiglio” ma sia a portata di mano.

La struttura come sempre è di ottima fattura, con plastiche di qualità ed un telaio in acciaio in grado di resistere ad un peso di 110kg (90kg nel precedente modello).

Da aperto nella modalità camminata (max 6km/h), quindi con il sostegno non sollevato, assomiglia in tutto e per tutto ad un A1 che persino nelle dimensioni differisce di pochi centimetri: 144x69x13cm.

Per passare alla modalità corsa è sufficiente sollevare il manubrio di sostegno (regolabile) che verrà automaticamente riconosciuto e porterà la velocità massima a 10km/h.

Sul manubrio di sostegno di sostegno troviamo una piacevole novità: una fessura di 30 centimetri pensata per alloggiare telefoni e tablet durante l’allenamento. Perfetti per averli a portata di mano o per vedere un film senza bisogno di posizionare il walkingpad difronte ad un televisore.

Ritroviamo il comodo dot display che alterna la visualizzazione di calorie, tempo, kilometri e passi. Subito sotto, come nell’A1, tornano le spie/pulsanti che permettono l’accensione e la selezione della modalità.

Xiaomi WalkingPad R1 | Funzionamento

Sia camminando che correndo è possibile utilizzare il walkingpad R1 nella modalità manuale o in quella automatica. Quest’ultima, come si deduce dal nome, sfrutta dei sensori posti alla base per analizzare la nostra andatura regolando la velocità in modo adattivo.

Nella modalità manuale potremo invece regolare la velocità con step di 0.5km/h tramite il piccolo e comodo telecomando fornito in dotazione che permette anche l’avvio e spegnimento, nonché lo switch tra le due modalità.

Grande attenzione alla sicurezza soprattutto in questo modello in cui la velocità è stata innalzata. Quando il walkingpad non rileva alcun peso si ferma automaticamente. Inoltre questo modello è stato dotato di una “chiave di sicurezza” che deve rimanere sempre inserita ed a cui è collegato un laccio che va fissato ai vestiti: così in caso di emergenza (es. cadendo) il laccio sfila via la chiave interrompendo immediatamente il funzionamento.

Consiglio comunque di tenere sempre in mano il telecomando anche nella modalità “walk” per poter intervenire in modo repentino ad ogni situazione.

Differenze con il modello WalkingPad R1 Pro

Al di fuori della Cina, lo stesso identico modello viene commercializzato con il nome di “Walking pad R1 Pro“. La sostanziale differenza introdotta è che nel modello R1, quello oggetto della recensione, per registrarsi all’app dedicata bisogna utilizzare un numero di telefono Cinese.

Questa limitazione è stata introdotta per evitare che il prodotto arrivasse con prezzi ribassati nel mercato internazionale.

Si può fare a meno dell’app? Ni. Tutti i dati che vengono mostrati dell’app sono visibili molto più comodamente sul display del tapis roulant ad eccezione ovviamente dello storico. Inoltre di solito è preferibile tracciare i proprio progressi con il vostro smartwatch.

Il problema è semmai nella modalità camminata che di fabbrica esce limitata a 3km/h e bisogna eseguire il tutorial sull’app per sbloccarla fino a 6km/h oppure seguire questa guida

Vi segnalo l’esistenza di servizi che forniscono numeri “usa e getta” per ricevere SMS, pensati esattamente per questi casi.

Conclusioni

Il Kingsmith Walking Pad R1 di Xiaomi è un degno successore del modello A1 di cui è un upgrade sotto tutti i punti di vista.

L’aumento della velocità massima fino a 10Km/h ne ha ampliato enormemente l’utilità pur mantenendo e perfino migliorando la comodità di nasconderlo, trasportarlo e riporlo.

Resta il dubbio della scelta tra i due modelli R1 o R1 Pro quindi vi consigliamo di tenere d’occhio le nostre offerte. La limitazione dell’app potrebbe andare in secondo piano 😉

Offerte Xiaomi Walking pad R1

Stai aspettando un prezzo più basso? Attiva l'avviso!
Imposta avviso per WalkingPad R1 Pro Tapis Roulant Elettrico Pieghevole Salvaspazio 10km/h, Nessuna Installazione... - 599,00€

Calibrazione della cinghia

9.2 Punteggio totale
Xiaomi Walking Pad R1- Il tapis rouland definitivo per correre in casa

Il Kingsmith Walking Pad R1 di Xiaomi è un degno successore del modello A1 di cui è un upgrade sotto tutti i punti di vista. L'aumento della velocità massima fino a 10Km/h ne ha ampliato enormemente l'utilità pur mantenendo e perfino migliorando la comodità di nasconderlo, trasportarlo e riporlo.

Qualità
8.5
Dimensioni
10
Praticità
10
Utilizzo
9
Funzioni
8.5
PROS
  • Praticità
  • Robustezza
  • Dimensione e peso contenuti
  • Funzionamento semplice
  • Modalità automatica
CONS
  • Incompatibilità App Internazionale
Add your review  |  Read reviews and comments

Tags:

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

74 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tannen
tannen
3 anni fa

è finito, altro coupon valido?

rafpax
rafpax
3 anni fa

Fino a ieri ero un felice possessore di un WalkingPad R1 pro Kingsmith/Xiaomi.
Fino a ieri, perché ieri ho avuto la malaugurata idea di effettuare l’upgrade firmware proposto dall’app KS Fit.

L’upgrade sembra non sia non è andato a buon fine (dopo oltre 30 minuti il display era rimasto in UPDATE mentre l’app mostrava la progressione dell’aggiornamento al 100%) e il sistema non è in grado di ripartire con la versione precedentemente caricata, risultato: macchina bloccata e inservibile. 🙁

Anche dopo aver staccato e riattaccato il cavo di alimentazione (avendo cura di aspettare almeno 10 minuti tra un’accensione l’altra) il risultato non cambia: quando si aziona l’interruttore “fisico” principale, si avverte un click, ma il display non si accende e qualsiasi tentativo di connessione via app è del tutto inutile.

Ho già attivato il venditore (banggood . com) con un ticket sulla loro piattaforma di supporto, ma ho anche scritto un’email a [email protected] e un messaggio nell’Help Center dell’app KS Fit, pur senza aver ricevuto nessun contatto finora.

Ovviamente la domanda che ho posto è se esiste qualche procedura attraverso la quale si può ottenere un hard-reset dell’R1 pro, visto che nel manuale non ce n’è traccia.

Per spiegare il comportamento da bricked device ho postato questo video (con barra chiusa e aperta) https://youtu.be/aCRRbRgz8v4 che descrive le conseguenze dell’upgrade firmware killer che Kingsmith/Xiaomi probabilmente (anzi, sicuramente, dal momento che ho notato che c’è già più di qualcuno che inizia a lamentarsene in rete, soprattutto nella pagina facebook Walkingpad https://www.facebook.com/WalkingPad/) non ha testato a sufficienza

Xiaomi / Kingmith WalkingPad R1 Pro bricked after firmware update

Last edited 3 anni fa by rafpax
rafpax
rafpax
3 anni fa
Reply to  rafpax

BUONE NOTIZIE ! – GOOD NEWS!

Sono riuscito a sbloccare l’R1 Pro dopo il system crash causato dall’update firmware alla versione 6 non andato a buon fine

Il metodo da usare prevede due diversi smartphone con l’applicazione KS Fit installata.
Ho fatto vari tentativi, ma questo sembra essere l’unico che funziona (dal momento che non esiste una procedura di hard-reset documentata e anche che il supporto richiesto via e-mail, richiesta di supporto “Help Center” in app KS Fit, messaggi su pagina FB e account twitter WalkingPad non ha dato segni di vita…)

IMPORTANTE: non disinstallare l’app KS Fit dallo smartphone da cui si è tentato l’upgrade del firmware alla version “6”

  1. accendere il Walking Pad R1 Pro tramite l’interruttore principale
  2. assicurarsi che la funzionalità bluetooth sia ancora attiva (nonostante dal device usato per l’upgrade non si riesca comunque a connettere l’R1 Pro) – io ho utilizzato l’app BLE “bluetooth explorer” da uno smartphone diverso e l’apparato risulta “discoverable” con il nome “R1 Pro” (se il segnale bluetooth dell’R1 Pro non risulta visibile, potete fermarvi qui, perchè – purtroppo – le operazioni che seguono non saranno attivabili)
  3. installare l’app KS Fit su un altro smartphone e connettere l’R1 Pro: il display del tapis roulant risulterà ancora spento e non si riuscirà ancora ad accendere l’R1 Pro nè con il pulsante “fisico” touch sulla console, nè tramite il tasto “virtuale” nell’app KS Fit (l’unico effetto che otterrete quando tenterete di accendere l’R1 Pro dall’app KS Fit, sarà la rotazione del simbolo / icona “M” che consente l’attivazione della modalità manuale durante il normale funzionamento) – N.B. non importa se l’app riuscirà a rilevare o meno una nuova di firmware disponibile (a me non la rilevava e riconosceva la versione “5” regolarmente installata) arrivati a questo punto disconnettere l’R1 Pro e chiudere l’app nel “2° smartphone”
  4. tornate sul “1° smartphone” e lanciate l’app KS Fit: ora sarà di nuovo possibile connettere l’R1 Pro
  5. entrate nella sezione “my device” e lanciate nuovamente l’upgrade del firmware alla versione “6” – ovviamente non interrompete il processo di aggiornamento (che dura qualche minuto), non chiudete l’app, non disconnettete e non togliete l’alimentazione all’R1 Pro per nessun motivo (anzi, vista la fragilità del processo, soprattutto se vivete in una zona con la corrente “ballerina”, consiglio di fare questa operazione con il tapis roulant connesso alla rete elettrica tramite un gruppo di continuità)

Xiaomi / Kingmith WalkingPad R1 Pro bricked after firmware update

rafpax
rafpax
3 anni fa

UPDATE: prima di provare a connettere l’R1 Pro tramite KS Fit da altro smartphone, ho provato a vedere tramite l’app BLE (Bluetooth Explorer) se il Walking Pad attivasse comunque il segnale bluetooth In effetti – nonostante il display spento e nonostante dal “1°” smartphone non si riuscisse a “vedere” l’R1 Pro – la connessione tramite KS Fit da un 2° smartphone va a buon fine, ma il Walking Pad rimane “morto”, ovvero non si riesce ad accendere, nè da pannello fisico, nè dall’app KS FIt (ho fatto diverse prove sia con barra in posizione verticale, che chiusa…) La versione di… Leggi il resto »

undertherain
undertherain
3 anni fa

Venduto l’A1 oggi e preso sempre oggi l’R1 PRO a 495.06€… 😉

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Ciao ,mi potresti dire lo hai trovato a 495 euro Grazie per la risposta

Marco
Marco
3 anni fa

mannaggia a me lo propone a 553€… qualcuno ha qualche coupon? Grazie

undertherain
undertherain
3 anni fa

Ottimo!
A me è arrivato oggi, pagato 495.06€.
Va beh, era il miglior prezzo cui l’avevo trovato… 😉

Gianni
Gianni
3 anni fa

Ok trovato, Grazie molte, e Buon anno

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Ma scusa… non usi Telegram ed i gruppi per le offerte? 😉

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Purtroppo non sono uno molto pratico con il cellulare e computer

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Guarda l’offerta sopra di @Simone Rodriguez!

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Bei meinem Band ist die Kallibrierung völlig schief gelaufen. Es zieht immer in eine Richtung….Keine Ahnung, wie ich es wieder sauber gerade bekomme…Bin am verzweifeln 😩

Simone Parenti
Simone Parenti
3 anni fa

Salve a tutti, Vi è mai capitato che la barra di sostegno si blocchi e non rientri nella sua sede quando si rimette il Tapis roulant ?

Mark
Mark
3 anni fa

Anybody here who weighs around 110kg who have tested this? How long life expectancy does this have? Are there spare parts available?

Daniel
Daniel
3 anni fa

Nach dem Update ist mein R1 pro Schrott !!!!!!!!!!!!!!!

Hilfe ? was kann ich machen

Darius
Darius
3 anni fa

Ciao
ma mi dice che il coupon non è più disponibile.. il prezzo rimane 553€

Last edited 3 anni fa by Darius
emiliana carpinteri
emiliana carpinteri
3 anni fa

QUALCUNO DI VOI HA AVUTO MAI PROBLEMI ED è RICOESO AD ASSISTENZA
SE SI GUASTA CHI LO AGGIUSTA ?

Marina
Marina
3 anni fa

Appena cammino il nastro si sposta sempre verso destra, anche dopo averlo centrato. Cosa posso fare?

emiliana carpinteri
emiliana carpinteri
3 anni fa

io l’ho ritirato venerdi e già non funziona
spero di avere rimborso
o spero esista un centro assistenza

emiliana carpinteri
emiliana carpinteri
3 anni fa

esiste un centro assistenza in Italia ?
o qualcuno sa come si può riparare o bypassare il tasto

emiliana carpinteri
emiliana carpinteri
3 anni fa

si certo si è bloccato il tasto di accensione che non si smuove di un millimetro

Marco
Marco
3 anni fa

ciao, qualcuno sa dove prenderlo a 469€? Il link sopra apre a 553 e con il coupon va a qualche euro in meno 🙁 grazie

Marco
Marco
3 anni fa

con il coupon va a 505€ attendo offerte migliori a questo punto. Grazie mille per la disponibilità

undertherain
undertherain
3 anni fa

Arrivato anche a me oggi, R1 PRO, pagato 495.06€. L’ho giusto provato e vi posso dire che: – E’ sicuramente più pesante ed ingombrante dell’A1 che avevo prima con cui però si poteva solo camminare (max 6 Km/h) – I dadi per svitare la barra sono davvero duri, spero che si smollino un po’ con l’utilizzo – Se lo usate solo per camminare comunque ho dovuto inserire lo spinotto di sicurezza perchè se non c’è rimane in SAFE mode e non funziona (oppure sono stato stupido io ma, ripeto, ci ho perso giusto 5 min.) – 10 Km/h non saranno… Leggi il resto »

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

L’ho comprato anch’io pagato 489 € con assicurazione sulla spedizione. Stavo curiosando su alibaba e il prezzo è di 289€ con la spedizione, a me sembra uguale al nostro prova a dare un occhio. Ciao

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Ma figurati… mica sarà l’R1 PRO.
Posta link.
Comunque c’è offerta al momento a 461,98€, usa TG.

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Sì ma costa 345 USD di spedizione e chissà che tipo poi, dogana assicurata… 😉

Gianni
Gianni
3 anni fa

Era solo una curiosità, l ho comprato a 489€ comprese spese di spedizione sul link che hai girato. Ciao e buona giornata

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Non era 461€?

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

489€ perché ho fatto l’assicurazione sulla spedizione

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  Gianni

Ieri mattina il prezzo era 469,55€ più l’assicurazione

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Ah ok.
Guarda… l’assicurazione non serve a nulla, il tuo poi è spedito pure dall’Italia, figurati.
Comunque stasera inizio ad usarlo… 😉

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Ok, pensavo che arrivava dalla Cina poi ho speso altre 6.50, per la restituzione, che non so ha che cosa serve

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Eh?
Ma l’hai preso su Geekbuying, giusto?
Ma hai scelto magazzino Italia???

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Magazzino Italia costava 622€ invece magazzino EU 469, 55

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Ah, ok.
Ma sì dai, €+, €-, l’importante è usarlo con costanza poi… 😉

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Per questo io sono uno che esce 3/4 volte alla settimana per fare Jogging (8/9 km) mi serve per l’inverno quando gela

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Tanto di cappello… 😉

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Ero arrivato a pesare 90 chili, poi tra la corsa e mangiare regolare sono sceso a 78 chili

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Piacere.
Io ero 92.5 ed ora sono 74.
Camminare lo faccio perchè fa bene alla salute, ma il peso l’ho perso solamente mangiando bene (no untazza e schifezze).
Un’altra vita.

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Comunque mantenere questo stile di vita , eliminare vino, alcolici e dolci è molto dura

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

A me lo dici?
Alcoolici non ne bevevo più praticamente, però dolci e schifezze… non è dura, è durissima.
Però quando il tuo amico che ti vende camice da anni che ti prendeva per il cul… perchè ti scoppiavano i bottoni di una XL ora ti vende una M… sono soddisfazioni.
E comunque è migliorata anche la salute, altro che storie.

Gianni
Gianni
3 anni fa
Reply to  undertherain

Verissimo, quando provi il tapis roulant fammi sapere come va

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Gianni

Stasera… 😉

Angelo
Angelo
3 anni fa

Ciao, ho provato ad utilizzarlo, sembra funzionare ma dopo qualche minuto si blocca in “safe” e non riesco ad uscire da questa modalità Ti è mai capitato? Cosa posso fare? Inoltre.sembra non esistere il primo pulsante virtuale sul display in basso ( quello dell’accensione. Grazie 1000 per l’aiuto

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Angelo

Io l’ho provato giusto 5 min. che mi è arrivato oggi ma non riscontro problemi.

Paolo
Paolo
3 anni fa

Purtroppo io non riesco a calibrarlo, si continua a spostare o troppo a destra o troppo a sinistra anche una volta regolato e non parte se non in modalità calibrazione dove almeno gira. Sbaglio io qualcosa?? sono due giorni che ci provo ma nulla.. Grazie Paolo

undertherain
undertherain
3 anni fa

Azz… non sapevo del problema della registrazione della versione R1 al di fuori della China!!!
Qualcuno ce l’ha ed è riuscito?

Mariano
Mariano
3 anni fa

Prodotto interessante sicuramente ma dire che è adatto alla corsa vista la velocità massima di 10km/h è eccessivo. Una camminata veloce è più appropriato.

undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Mariano

Io ho l’A1 (6 Km/h max) da un anno circa e ti posso dire che è un bel camminare…
Certo, se uno è abituato a correre fuori si mette a ridere, ma uno da divano come me, giuro che mi sono stupito a fare 20 Km a settimana circa.

Alessandro
Alessandro
3 anni fa

oltre 500 euro per un tappeto che va solo a 10 km/h e con 0% di pendenza? Considerando anche il movimento agevolato di un tappeto che scorre sotto i tuoi piedi? Assolutamente bocciato! Tappeto non adatto per un ALLENAMENTO, ma al massimo per una semplice attività motoria di persone oltre i 50 anni o persone in sovrappeso (obese non credo visto il carico massimo dei 110kg) o con una scarsa cura di se stessi. Per quest’ultime categorie (e purtroppo sono tante, forse troppe e in continuo aumento anche nei giovani 20/30enni) meglio un tappeto magnetico da meno di 150 euro… Leggi il resto »

Last edited 3 anni fa by Alessandro
undertherain
undertherain
3 anni fa
Reply to  Alessandro

Grazie, fa piacere sapere che sei ER MEJO dello sport italico.
Ma per favore, per favore… capiscila che questi oggetti aiutano a muoversi un po’, di certo non uno che fa già normalmente jogging.
Stammi bene, ER MEJO dello sport italico.

undertherain
undertherain
3 anni fa

E’ la seconda volta che mi scrivono “92 minuti di applausi” ultimamente, sarai mica ancora tu? 😉 Comunque non era mia intenzione offendere, scherzi? State parlando con uno che pesava 92 Kg. che un anno e mezzo fa si è rotto le scatole ed ha iniziato a mangiare bene, in modo sano diciamo, ed a fare 10 + 10 Km. a settimana con il Walkingpad (sarà nulla, ma per uno come me che era sempre sul divano, è tantissimo, mai avrei pensato). Ora peso 74 Kg. e sto molto meglio. Ah, ho venduto giusto ieri il Walkingpad A1 che avevo… Leggi il resto »

undertherain
undertherain
3 anni fa

Ah, avevi anche tu l’A1 prima??? Io aspetto che arriva l’R1 PRO ora, come detto l’A1 l’ho venduto ieri… 😉 No, beh dai, nel mio caso se non ci fosse stata una nutrizionista… ciao… altro che perdere Kg.. Comunque non è che mangio poco, al contrario, solo… condimenti & untazza ciao… 😉 Ehm… mi mancano sempre i dolci, questo sì, sicuramente mangiare quello che vuoi è bello, ma quando perdi 2 taglie di vestiti passando dalla XL alla M… fuck tutto, sono soddisfazioni… 😉 Camminare fa bene alla salute (al cuore, etc.), a dimagrire senza alimentazione sana… serve a nulla… Leggi il resto »

undertherain
undertherain
3 anni fa

Bella.
Il C1 com’è?
Così a vista mi sembra scarsino come qualità costruttiva, non so.
Comunque appena arriva l’R1 PRO sono ansioso di scoprire dopo “tanto” camminare a 6 Km/h se resisto almeno più di 5 min. a correre, dato che sono sempre stato (e credo ancora di essere) una pippa… 😉

undertherain
undertherain
3 anni fa

Ma va?!? Pensavo esattamente il contrario, anche perchè si trova in offerta a 260€ circa mi pare! Ho sentito ‘sta cosa della cerniera, magari non me ne rendo conto io, ma io non l’ho mai sentita sul mio A1. Sul discorso velocità, bravo, hai tutta la mia stima… 😉 Oh comunque capisco i commenti di chi dice che costano troppo questi prodotti, però secondo me il brand Xiaomi family è sinonimo di qualità, c’è poco fa fare. Un conto se ti prendi un Tecnogym da 1.500€, ma quelli che prendi nei centri commerciali od i vari Diadora & Co. in… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo