T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi vs Lenovo: Chi avrà il primo smartphone con Snapdragon 855?

La faida di cui vi parlavamo un paio di giorni fa tra Xiaomi e Lenovo sembra non essersi conclusa, anzi, possiamo forse dire di trovarci solamente agli inizi.

La giornata di oggi è cominciata con il marketing director di Xiaomi Mobile, Xiao Zhiyuan, che su Weibo annunciava la cooperazione tra Qualcomm, China Mobile e Xiaomi. Per chi non ne fosse a conoscenza, Qualcomm produce alcuni dei componenti che troviamo nei nostri dispositivi ed è sopratutto famosa per la serie di processori Snapdragon tra i più potenti al mondo (almeno per smartphone), mentre China Mobile è il più grande operatore di telefonia mobile in Cina e non a caso anche l’operatore con più abbonati al mondo.

Xiaomi vs Lenovo: Chi avrà il primo smartphone con Snapdragon 855?

Snapdragon 855

Tornando alla cooperazione tra i tre giganti della tecnologia, essa riguarda l’utilizzo della connettività 5G su dispositivi equipaggiati con Snapdragon 855. Come alcuni di voi sapranno, lo Xiaomi Mi MIX 3 è stato ufficialmente presentato sia in versione 4G che 5G con appunto lo Snapdragon 855, quest’ultima si appresta ad essere messa in vendita nelle prossime settimane, diventando il primo smartphone con connettività 5G e Snapdragon 855 disponibile sul mercato (foto sopra).

Snapdragon 855

Adesso vi chiederete: ma quindi dov’è la faida con Lenovo? Bene, come al solito, è Lenovo a voler creare discordia con un post pubblicato poco dopo sempre su Weibo. Come potrete vedere nell’immagine qui sopra, l’account ufficiale di Lenovo ha utilizzato la stessa immagine inizialmente condivisa da Qualcomm e Xiaomi, commentando che invece Lenovo sarà il primo brand ad equipaggiare lo Snapdragon 855 sul proprio smartphone, aggiungendo anche la parola “BLOOD” (sangue) che insieme al “FIRST” di prima può essere inteso come “siamo in vantaggio!”.

Lenovo Z5 Pro GT

Lenovo Z5 Pro GT

Lenovo si riferisce ovviamente allo Z5 Pro GT annunciato proprio ieri e in uscita il 24 gennaio, uno smartphone con design a scorrimento, processore Snapdragon 855 e fino a 12GB di RAM, quindi davvero simile al Mi MIX 3, almeno dal punto di vista hardware.

In ogni caso, tra poche settimane sapremo quale sarà la prima compagnia a portare lo Snapdragon 855 sul mercato, non che importi molto a nessuno, oppure si?

Voi cosa ne pensate? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo