T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Non c’è dubbio: le videocamere di sicurezza di Xiaomi sono oltremodo affidabili

Chi di voi utilizza le videocamere di sicurezza di Xiaomi come la Mi 360° Home Security Camera? Senza dubbio, tra voi lettori qualcuno che ha un impianto di sicurezza griffato dall’azienda di Lei Jun c’è. E a questo qualcuno farà piacere sapere che da oggi il prodotto in questione, compresa l’app companion Xiaomi Home, hanno ricevuto una certificazione importante proprio in ambito sicurezza e protezione della privacy. Si tratta della famosa certificazione Kitemark™. Andiamo a vedere i dettagli.

Le Xiaomi Mi 360° Home Security Camera e l’app Xiaomi Home hanno appena ricevuto una importantissima certificazione in ambito sicurezza

Il brand ha annunciato oggi che Mi 360° Home Security Camera ha ottenuto la certificazione Kitemark™ per i dispositivi IoT residenziali dal British Standard Institution (BSI). La BSI è una società che si occupa del miglioramento del business e degli standard di sicurezza. Anche l’app Xiaomi Home, utilizzata per comandare tutti i dispositivi per la casa smart, ha ottenuto la certificazione Kitemark™ per le applicazioni digitali sicure. Ma di grazia, che cosa significa ricevere questa certificazione?

Ottenere le certificazioni Kitemark™ significa che i prodotti sono conformi alle migliori pratiche di sicurezza, incluso lo standard EN303645 emesso dall’European Telecommunications Standards Institute (ETSI). Il brand dunque segna un’altra pietra miliare per lo sforzo incessante nel proteggere la sicurezza delle informazioni e la privacy dei suoi consumatori.

xiaomi riceve una certificazione bsi di sicurezza per le sue videocamere di sicurezza e per Xiaomi home

Leggi anche: Protezione dati e privacy ai massimi livelli grazie alla certificazione ISO / IEC 27701

Frank Zhang, amministratore delegato di BSI Greater China, ha commentato:

“Siamo lieti di vedere che Xiaomi ha ottenuto le certificazioni Kitemark™ per la sua Mi 360° Home Security Camera e l’app Xiaomi Home. Xiaomi ha compiuto grandi sforzi per incorporare lo standard di sicurezza internazionale nei suoi prodotti e creare fiducia con i consumatori. BSI non vede l’ora di lavorare con Xiaomi in futuro e migliorare lo sviluppo dell’ecosistema IoT infondendo più elementi di fiducia tra marchi e consumatori.”

Frank Zhang, amministratore delegato di BSI Greater China

L’azienda cinese possiede la piattaforma AIoT consumer leader a livello mondiale con oltre 351 milioni di dispositivi connessi e 49 milioni di utenti. Inoltre, considera sempre la sicurezza e la privacy dei dati degli utenti come la sua massima priorità. Pertanto, Xiaomi ha stabilito una struttura completa di gestione e tecnologia per proteggere la sicurezza dei dati. La piattaforma Mi AIoT di Xiaomi è stata certificata sia con lo standard di gestione della sicurezza delle informazioni ISO/IEC 2700 che con il sistema di gestione delle informazioni sulla privacy ISO/IEC 27701 di BSI. Allo stesso tempo, Xiaomi ha pubblicato la Cyber ​​Security Baseline for Consumer Internet of Things Devices e Xiaomi IoT Privacy White Paper (consultabile a questo sito), introducendo in modo completo le politiche e le pratiche di sicurezza e privacy dell’azienda.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo