T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi vi facilita la prova costume con la nuova bilancia da cucina smart HOTO

Abbiamo da poco celebrato la Santa Pasqua oltre che la più sfiziosa Pasquetta e seppur non sia stato possibile effettuare gite fuori porta, non sono mancate le immense tavolate di cibo che hanno contribuito a far aumentare il nostro peso e girovita. Si avvicina l’estate e la prospettiva di fare un tuffo in mare o in piscina è sempre più preponderante nella nostra mente, quindi meglio cominciare a tenere sotto controllo calorie e vizietti culinari vari.

hoto

A tal proposito il nuovo prodotto di Xiaomi apparso sulla piattaforma di crowdfunding Youpin, sembra calzare a pennello con quanto abbiamo appena affermato. Infatti il brand cinese ha da poco lanciato la bilancia smart HOTO, che seppur all’apparenza non sembra differire dalle classiche bilance digitali da cucina, in realtà integra una funzione davvero unica e decisamente smart, ovvero il conteggio automatico delle calorie del cibo che andiamo a pesare su di essa.

hoto

Per tale feature, naturalmente la bilancia da cucina smart HOTO si avvale dell’applicazione Mi Home, la stessa che poi alimenta tutti gli apparecchi domotici di Xiaomi. Nel dettaglio, il gadget smart, offre misure pari a 181,8 x 168 x 26,8 mm ed un peso di soli 342 grammi, mentre risulta non al passo con l’anima smart la sua alimentazione, che avviene per mezzo di 3 batterie AAA, che garantiscono il suo funzionamento per almeno un anno.

hoto

Xiaomi vi facilita la prova costume con la nuova bilancia da cucina smart HOTO

Nonostante il lancio della bilancia HOTO sia avvenuto in Cina, il prodotto di base si sposa a livello globale, in quanto sul frontale del prodotto troviamo una pratica rotella, attraverso la quale possiamo effettuare il cambio delle diverse unità di misura internazionali, passando da grammi, lb, oz o ml.

hoto

Abbiamo già accennato all’app companion, con la quale la bilancia scambia i dati per mezzo di un modulo Buetooth, veicolando quindi il peso e le misurazioni registrate degli alimenti, che si traducono in calorie per singola porzione. Integrata nell’applicazione, sono disponibili anche diverse ricette, che aiutano a tenere sotto controllo i pesi e le calorie degli alimenti che andremo ad ingerire.

hoto

E considerando che stiamo parlando di uno strumento di precisione, il suo livello è decisamente elevato, potendo misurare differenze di 0,1 grammi, che poi corrisponde al peso minimo misurabile mentre la bilancia HOTO riesce a pesare fino a 3 Kg di alimenti.

Il prezzo è decisamente Light, ovvero solo 99 yuan che corrispondono a circa 13 euro al cambio attuale, ma dovremmo attendere qualche tempo prima di vederle la bilancia HOTO apparire su piattaforme che vendono anche verso il nostro paese.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo