T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi veste di BLUE la serie REDmi?

Xiaomi non è mai stata solamente top di gamma e smartphone high-end. Ne sono una dimostrazione più che valida la serie Redmi Note e la serie Redmi, da sempre tra gli smartphone dal miglior rapporto qualità-prezzo. E sembra proprio che, a breve, queste due serie possano essere affiancate da una terza! Curiosi di scoprirla?

bluemi-x1-xiaomi-low-cost-economico-prezzo-serie

 

Nelle ultime ore è stato Weibo il palcoscenico sul quale si sono scatenate le fonti ufficiose che, con le loro anticipazioni, hanno gettato l’amo per quella che sarà presumibilmente la nuova serie di Xiaomi. Col nome di BlueMi, questa serie dovrebbe essere aperta dalla presentazione di quello che è lo smartphone trapelato ultimamente: sarà infatti BlueMi X1 il primo smartphone della serie low-cost di Xiaomi, di cui già conosciamo alcune caratteristiche.

Probabili specifiche del BlueMi X1

  • display (18:9) con risoluzione 2160 x 1080;
  • processore Snapdraon 660;
  • doppia fotocamera posteriore;
  • fingerprint frontale


Si, non abbiamo specificato la dimensione del display in quanto ci sono voci discordanti a riguardo: alcune fonti parlano di un display da 5.5 pollici, diagonale che rispetterebbe le scelte effettuate per la serie RedMi, altre invece non si sbilanciano e preferiscono attendere indiscrezioni ancor più vicine a fonti ufficiali. Si parla comunque di un display da 5.5 pollici e di due possibili configurazioni di memorie, rispettivamente con 4 GB o 6 GB di memoria RAM (altro che low-cost!) e con 64 GB o 128 GB di storage interno.

A queste specifiche si aggiungono quelli che sono i possibili sensori fotografici: Sony IMX362 e Sony IMX386 potrebbero garantire una qualità fotografica che sulle serie mid-range di Xiaomi è sempre mancata.

bluemi-x1-xiaomi-low-cost-economico-prezzo-serie

 

Escluso l’arrivo di Redmi Pro 2?

La risposta a questa domanda sembra essere molto più sicura di quanto ci aspettavamo. Il noto leaker Kjuma, infatti, ha ribadito sulla sua pagina Weibo che la serie Redmi Pro non ha garantito i risultati sperati a Xiaomi, la quale avrebbe puntato su un rinnovamento del nome della serie con l’obiettivo di raggiungere una fascia di clientela effettivamente interessata a non spendere molto per avere comunque uno smartphone longevo.

bluemi-x1-xiaomi-low-cost-economico-prezzo-serie

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo