T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi “venus” sarà il nuovo mid range 5G con bordi curvi e camera da 108 MP

In queste ore è cominciata a circolare la notizia di una certificazione, che probabilmente potrebbe riferisi al futuro Redmi K40, ma l’unica informazione che ci da un’indicazione più precisa sul prodotto è relativa alla connettività, di nuova generazione e quindi 5G oltre che al modello che sarà M2011K2C. Qualcuno è riuscito però ad ottenere maggiori informazioni, scavando nella close beta di MIUI 12, rilasciata anch’essa in queste ore, portando alla luce maggiori dettagli sul nuovo dispositivo, che apparterrà alla fascia media del mercato. Scopriamo quindi cosa Xiaomi ha in serbo per noi.

xiaomi venus

Se vengono meno le certezze circa un probabile Redmi K40, quello che è stato scoperto è il nome in codice, ovvero “venus”, appunto un dispositivo 5G che adotterà una CPU Qualcomm, che con molta probabilità sarà il recente Snapadragon 690. Oltre a questo avremo un sensore fotografico da 108 MP, il quale se sfruttato bene potrebbe decretare il nuovo mid range asiatico tra i migliori camera phone in circolazione, sempre in riferimento alla fascia di prezzo d’appartenenza.

Xiaomi “venus” sarà il nuovo mid range 5G con bordi curvi e camera da 108 MP

xiaomi venus

Dal codice di MIUI 12 emerge anche che la fotocamera adotterà 3 sensori, di cui uno zoom digitale con escursione fino a 30X, seppur non è chiaro se questo goda di OSI o meno. Confermata la presenza di un’ottica ultrawide che fungerebbe anche da fotografia macro. Ultimo dettaglio, ma non per importanza, è che Xiaomi venus adotterà uno schermo curvato sui bordi, dettaglio emerso sempre dal codice di MIUI 12, con l’indicazione di  EdgeSuppressionFragment, una funzione dedicata alle chiamate telefoniche, utilizzata per evitare tocchi involontari su questo tipo di schermo.

Tutto ciò vi ricorda qualcosa? Ebbene si, Xiaomi Venus potrebbe essere il sequel di Mi Note 10, che tanto ha fatto parlare di sè al suo debutto, sancendo l’inizio dell’era dei 108 MP.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo