T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi vanta ben 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo

Xiaomi ancora oggi per molti rappresenta un brand sconosciuto, a volte additato come “cinesone” mentre i risultati ed i successi di quest’azienda sono molto distanti da tale definizione. Ed a chiarirci le idee ci pensa il CFO (Chief Financial Officer) di Xiaomi, Zhou Guangping, il quale durante un’intervista ha dichiarato che i ricavi dei soli servizi Internet nel primo trimestre del 2019 sono aumentati del 31,8% su base annua.

xiaomi

Ma soprattutto quelle che impressione è la rivelazione circa il numero di utenti attivi nel mondo, con una copertura globale di circa 500 milioni di persone che quotidianamente utilizando un prodotto Xiaomi. La crescita dell’aziena è sempre stata costante, a volte forse rallentata, ma pur sempre in crescita grazie anche a nuovi mercati come l’IoT (Internet of Things), sui cui Xiaomi ha investito molto in termini di capitale, studio e speranze e su cui sta cominciando a riscuotere i primi risultati, considerando un ampio margine di crescita.

Xiaomi vanta ben 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo

Infatti questo sembra essere un mercato da 1 trilione di dollari e le prospettive delle aziende sono ancora molto ampie. La strategia finanziaria di Xiaomi si basa molto sul dualismo mobile+IoT, ed infatti la maggior parte dell’utenza attiva quotidianamente arriva dal connubio di un gadget smart che sfrutta l’applicazione su smartphone per i vari potenziamenti del caso.

xiaomi

Per gli amanti dei numeri, Xiaomi a maggio ha rilasciato un rapporto finanziario che mostrava il fatturato di tutto il gruppo aziendale, pari a circa 6,37 miliari di dollari con una crescita del 27,2% anno su anno. Durante questo periodo di riferimento, il numero di dispositivi IoT collegati alla piattaforma Xiaomi, ha raggiunto quota 171 milioni di unità (escludendo smartphone, notebook e tablet) con un aumento del 70% rispetto l’anno precedente. Insomma numeri da capogiro, quindi qualcuno è ancora intento a pensare a Xiaomi come un cinesone?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo