T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ufficializza la MIUI 10: focus sull’intelligenza artificiale!

Qualche giorno fa stavamo parlandovi della prossima incarnazione della UI di Xiaomi, quella che andrà a prendere il posto della tanto acclamata MIUI 9 e che solo pochi giorni fa ha visto il team MIUI impegnarsi nel suo sviluppo.

Vi avevamo comunicato come al momento della stesura della news ci fossero ancora dubbi su quale sarebbe stato il nome ufficiale di tale UI (MIUI X vs MIUI 10) e come non fossero stati rilasciati altri dettagli oltre a quelli riguardanti l’inizio dei lavori di programmazione.

MIUI 10: nuovi dettagli dal vice presidente di Xiaomi!

Oggi tuttavia, possiamo aggiungere un nuovo pezzo a quello che è il puzzle chiamato MIUI 10, questo grazie a delle informazioni che lo stesso Hong Feng, co-fondatore e vicepresidente di Xiaomi, nonché direttore del team MIUI, ha rilasciato durante la MIUI’s 2017 Annual Summaries Conference, evento in cui si son tirate le somme dell’anno appena passato.

Cominciamo col dire che è stato ufficializzato il nome della prossima versione della MIUI: non la chiameremo MIUI X, il richiamo al melafonino sarebbe stato troppo evidente, ma semplicemente MIUI 10, come è giusto che sia.

Sono state spese alcune parole su quella che è la direzione verso cui gli sviluppatori della MIUI devono muoversi: allo stesso modo di quanto fatto con la MIUI 9, i softwaristi Xiaomi devono impegnarsi per rendere più snella e veloce possibile la MIUI 10, questo per renderla compatibile anche con terminali datati che altrimenti non avrebbero una dotazione hardware sufficiente per farla girare.

È l’intelligenza artificiale la chiave del successo per la MIUI 10!

Il main target degli sviluppatori della MIUI 10, però, è realizzare una UI il cui cavallo di battaglia sia una perfetta interazione tra uomo e macchina, ed in questo frangente sarà di importanza rilevante l’uso che Xiaomi riuscirà a fare del machine learning e dell’intelligenza artificiale in generale.

Purtroppo, Huang Feng non ha comunicato più di quanto riportato in questa nostra news, rimangono quindi ancora un mistero i tempi di rilascio della MIUI 10 e quelle che saranno nello specifico le sue principali features.

miui 10 xiaomi

Dato che ormai Xiaomi si è affacciata al mercato occidentale, mi auguro che la MIUI 10 assuma un carattere più votato ad un’utenza globale, e che quindi, contrariamente a quanto successo e succede tuttora, le principali novità e features non rimangano un esclusivo appannaggio degli utenti cinesi: penso ad esempio a tutti quei servizi che ad oggi ci sono preclusi o  che possiamo utilizzare solo in maniera un po’ arrangiata data l’assenza di una adeguata localizzazione

Voi invece cosa vi aspettate dalla MIUI 10?


[Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo